Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Veicoli pubblicitari d'epoca - desideri, invocazioni....
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diecast da edicola
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 11:11 pm  Veicoli pubblicitari d'epoca - desideri, invocazioni....
Descrizione: wish-list
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

Con questo post voglio aprire una discussione su quali sarebbero i veicoli che secondo voi sono da ricomprendere in questa raccolta.
Anche se annunciati io ribadisco l'OM leoncino e il fiat 1100T, poi girovagando per la rete mi solleticano questi:

se previsti i veicoli pesanti un bell'alfa mille livrea galbani come questo

un fiat 662n pasta riscossa (esiste? questo è un fotogramma di un film)

tra le auto sarebbe carino avere una fiat 1100 binaca promozionale per il giro d'Italia carrozzata boneschi

dai fate le vostre proposte!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 11:11 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 09:25 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Ciao Pandino, esiste un elenco delle uscite di questa serie, io ho cercato ma non ho trovato nulla di preciso. Razz

Fiat 1400 pubblicitario Fissore 1950

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 10:12 am  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

E infatti nulla è dato di preciso. Wink
Al massimo sono certe le prime 10 uscite, forse.
Il resto è ancora in fase di sviluppo e di organizzazione.
Ma, come del resto accade quando si lancia una nuova collezione, i forum di modellismo, i blog, FB rappresentano per il produttore un buon motivo per capire i desideri del pubblico appassionato e quanto sono intenzionati ad acquistare una nuova collection.
Sicuramente, quindi, ci staranno leggendo e pertanto ben venga che ciascuno di noi dia un contributo se vuole, esprimendo.....desideri ed invocazioni. Wink

Per quanto mi riguarda, mi aspetto e desidererei una collezione di modellini inediti, non ripetuti con semplice cambio della livrea e che riguardino marchi pubblicitari noti di tutta Italia. Wink
A chi mi legge, a buon intenditor poche parole! Mr. Green

Alberto

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 10:21 am  
Descrizione:
Messaggio
  aston96

Users

aston96 is offline 

Interessi: modellismo!!

italy

allora propongo, fiat 682, fiat 650, om leoncino e tigrotto, fiat 642, fiat 242 c'è già, anche l'alfa romeo f12 c'è già, om lupetto, cerbiatto e orione, fiat 242.
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 03:15 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

un bel 615 balocco Wink

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 05:30 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada

NULL

Sono andato a dare un occhiata in quel forum innominato che dopo lo scisma ha generato AMG e dal quale son stato esiliato ultimamente, pardon bannato per insubordinazione ... non amano gli spettri ... né Tolkien (come Luca d'altro canto che mi odiava, spero ora non più).
Smile felice 2

A parte ciò ho trovato ben 16 pagine sull'argomento compreso gli interventi di keeppuccino nostro ma non ho letto nulla di certo in merito alla produzione di questi modelli pubblicitari.

Spero solo che come solitamente succede non facciano un modello con mille livree ...

Il 615 che mi è sfuggito è interessante ma c'è stata un inflazione fino ad oggi di Volkswagen typ 2 o meglio il T1, Alfa Romeo Romeo, F12, 600 Multiple, Fiat 1100 anni 40/50, 500 B e C ecc... per ora l'unico interessante a parte il primo (615) sarebbe il furgone della Lancia, il Jolly per altro riprodotto dalla STARLINE, e visto che hanno lo stampo potrebbero ricavare un bel 616 della Balocco per far contento il nostro dicianovenne cars, .... non dimentichiamoci della Isocarro.
Per fare qualche cosa di inedito (e poco costoso per noi) dovrebbero orientarsi verso gli autocarri più o meno leggeri come Om, Fiat, Bianchi, Isotta Fraschini, Lancia come il Beta del 50 ....
Vedremo, per ora ci credo poco ....

Un abbraccio a tutti Very Happy

Φ

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 06:10 pm  
Descrizione:
Messaggio
  aston96

Users

aston96 is offline 

italy

hai ragione, nn sai da quanti anni aspetto un modello del 684, del 690, del 682, del 50nc a prezzi popolari nn quelli esorbitanti della gila, peraltro giustificati dai capolavori che creano!

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 07:41 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

I miei interventi sull'argomento di questa collezione sono stati esigui e pacifici, anche se invece vorrei esprimere il mio completo disappunto, nonchè meraviglia, di un chiaro concetto che è stato espresso da parte di chi, a quanto sostiene nell'altro forum, sia implicato nella progettazione della collezione, pur avendo un ruolo secondario.

Trovo inconcepibile ed opportunistico che un produttore metta in vendita per tutta l'Italia, dopo aver fatto già un test mesi prima, il primo numero di tale interessante collezione di veicoli pubblicitari ed ancora stiano in fase di progettazione dell'opera.
Non sanno con precisione quali siano i modelli che pubblicheranno; il piano dell'opera non esiste. Tuttavia ci si può abbonare, ricevendo doni e sconti così come dichiarato nel sito ufficiale.
Come può un collezionista abbonarsi senza sapere minimamente che cosa comprerà e riceverà in casa?

Nel mio campo lavorativo, la parola progettazione e realizzazione le conosco molto bene. Non credo che un mio cliente sarebbe contento di darmi lavoro se buttassi giù un progetto parziale di ciò che si vuole costruire o ristrutturare, dicendogli che poi si vedrà sul proseguo del cantiere e chiedendo intanto un anticipo della mia parcella! Shocked
E continuando con questo esempio, se poi i lavori proseguissero non come li immaginavo o ci fossero intoppi di varia natura, mi riservassi anche di interrompere i miei rapporti con il cliente, lasciandolo al suo desìo. Shocked
E' questa la professionalità nel lavorare e nel fare le cose?

Ecco perchè mi sono limitato a scrivere che desidererei dei modellini inediti, senza continue ripetizioni di modellini con la sola diversa livrea.
Trovo inutile proporre furgoni e camion d'epoca, desideri di tanti collezionisti, se poi si fanno considerazioni di questo genere ed anche altre che hanno tanto di presa in giro (come in parte è già stato con la AR Centenario).

Scusate il mio sfogo. Prendetelo così com'è, ma come mi insegna il buon Lombricoferoce, perchè tenersi le cose dentro? Ed invece non dirle educatamente a voce alta?
Mi piacerebbe che ci sia solamente più trasparenza e chiarezza degli intenti, visto tra l'altro che tra i collezionisti questa collezione è molto interessante ed appetibile.

Alberto

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 08:07 pm  
Descrizione:
Messaggio
  carlo.fadel

Users

carlo.fadel is offline 

italy

Perchè probabilmente c'è la volontà di ripagarsi nelle uscite successive i guadagni dei primi numeri: insomma per limitare l'investimento complessivo. In questo modo, poi, se la collana va bene, potremo (forse) avere più stampi nuovi; se dovesse vivacchiare, eeeeh.... benchevada ci saranno meno inediti e più ricicli....

Poi la questione prettamente commerciale, è facile pensare ponti per aria, ma ricordiamoci di quanta gente, con le vecchie collane, diceva: "ma perchè questo non è uscito? l'avevano messo in lista?"; ecco, forse anche per non ingenerare false aspettative, visto che un modellino pubblicitario oltre all' OK del costruttore deve avere anche quello del marchio rappresentato... E alla ditta nessuno obbliga di accettare; ma se per esempio Buitoni nega il permesso e loro hanno scritto in lista Fiat 242 Buitoni? Chi glielo spiega al collezionista che aspettava il 242 Buitoni perchè era in lista?

Inoltre mi permetto di dubitare che vedremo mezzi pesanti nel vero senso della parola. E' vero, ci sono camioncini. Ma per esempio il Leoncino è molto più piccolo del 643, 682, Fiat-Unic 619... Infatti il 643 lo regalano agli abbonati, quindi è un'eccezione alla collana...

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 09:03 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

sì Alberto, sei stato molto esaustivo. Più che uno sfogo mi sembrano constatazioni abbastanza logiche.
La cosa come viene messa giù sembra abbastanza poco seria o per lo meno poco professionale, abbonarsi a scatola chiusa poi sarebbe decisamente demenziale anche se in effetti uno potrebbe chiudere il rapporto quando più li pare. Se non sbaglio non si firma alcuna impegnativa ma credo sia meglio evitare i problemi se si può.
Personalmente mi metterò in finestra, se vedrò qualche cosa di interessate passando davanti ad un edicola la comprerò e se no aspetterò la fine dell'opera se ci sarà e vedrò tra gli arretrati ... o in ebay.
Sessanta pezzi non sono pochi ma abbiamo avuto sessanta furgoni in Italia uno diverso dall'altro? Forse mettendoci dentro anche i camion.
Ma anche se fosse, che costi avrebbero gli stampi? Io mi ricordo quando ho cominciato la collezione di camion, non so se avete presente, quelli in 1/64 fatti dall'Italeri, dopo un po' i camion erano sempre gli stessi con livree diverse, un paio di OO!!

In merito ai Gila sono belli e sono cari ma non sono la perfezione se uno li guarda bene. Sull'ultimo 4ruotine c'è un Tigrotto che non mi sembra il massimo. Io della Gila oltre ad uno Spa 10000 ho l'Alfa 1900 M e devo dire che ho visto di meglio ma molto di meglio.

Bye
Smile felice

Φ

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 09:01 am  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

carlo.fadel ha scritto:
Perchè probabilmente c'è la volontà di ripagarsi nelle uscite successive i guadagni dei primi numeri: insomma per limitare l'investimento complessivo. In questo modo, poi, se la collana va bene, potremo (forse) avere più stampi nuovi; se dovesse vivacchiare, eeeeh.... benchevada ci saranno meno inediti e più ricicli....

Beh, Carlo, questo è lapalissiano.... Wink
Ma che ci promettono una collezione finalmente diversa dalle precedenti, nuova nel suo genere e poi per il loro tornaconto mi devo prendere dei ricicli, a questo non ci sto.
Allora è giusto fare come farà Lombrico:
lombricoferoce ha scritto:

Personalmente mi metterò in finestra, se vedrò qualche cosa di interessante passando davanti ad un edicola la comprerò e se no aspetterò la fine dell'opera se ci sarà e vedrò tra gli arretrati ... o in ebay.

E continuando:

.....abbonarsi a scatola chiusa poi sarebbe decisamente demenziale anche se in effetti uno potrebbe chiudere il rapporto quando più li pare. Se non sbaglio non si firma alcuna impegnativa ma credo sia meglio evitare i problemi se si può.

Oltre ad eventuali problemi annessi e connessi nell'abbandonare l'abbonamento, mi sembra che così facendo si faccia lo stesso loro comportamento opportunistico della casa produttrice.
In siffatta maniera mi sembra tutta una farsa......

carlo.fadel ha scritto:

.....ma se per esempio Buitoni nega il permesso e loro hanno scritto in lista Fiat 242 Buitoni? Chi glielo spiega al collezionista che aspettava il 242 Buitoni perchè era in lista?
.

Ecco appunto. Sta qui il problema. Hanno dichiarato ben 60 uscite.
Ma sapete quanti ricicli ci saranno!! Quanti abbandoneranno l'abbonamento, perchè tanto hanno in mano il Fiat 643 Gondrand.
Il fatto è che, almeno per quanto mi riguarda, il mio edicolante mi chiede se continuerò a comprargli i modellini della collezione, altrimenti il suo fornitore potrà consegnargli in seguito solamente quelli sicuri prenotati dai clienti (sempre per gli ovvi problemi di cui riportati sopra da Carlo.Fadel).
E quindi, aspettando alla finestra, si rischia che quando ci sarà quel tanto bel modello inedito, udiremo gli uccelli far festa e proprio per colpa di uno, l'uccello padulo, ce la prenderemo....in saccoccia!! Shocked Embarassed

Alberto

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 11:10 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

.....abbonarsi a scatola chiusa poi sarebbe decisamente demenziale anche se in effetti uno potrebbe chiudere il rapporto quando più li pare. Se non sbaglio non si firma alcuna impegnativa ma credo sia meglio evitare i problemi se si può.

Oltre ad eventuali problemi annessi e connessi nell'abbandonare l'abbonamento, mi sembra che così facendo si faccia lo stesso loro comportamento opportunistico della casa produttrice.
In siffatta maniera mi sembra tutta una farsa......

Alberto[/quote]

Alberto sei il solito non vedo perché io dovrei comportarmi in maniera diversa da come gli altri si comportano con me. Se devo fare il San Francesco lo faccio con i piccioni ... non con gli ominidi ....

Very Happy

Φ

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 12:12 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

....... Se devo fare il San Francesco lo faccio con i piccioni ... non con gli ominidi .... Very Happy

O come sei buono, Lombricuccio!! Wink
Per me, diventeresti come San Francesco!!
(attenzione però all'uccello padulo....)

Smile felice Tenente Colombo

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 12:39 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lobo

Users

lobo is offline 

Interessi: modellismo, auto storiche,sport

italy

..oppure si compra quello che si può aspettando il novegro prossimo venturo dove magari si trova di tutto e di più a 5 euro... Wink

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 01:59 pm  
Descrizione:
Messaggio
  aston96

Users

aston96 is offline 

italy

appunto è quello che ho intenzione di fare io abbonarmi, prendere il 642 e fine!!!!!
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Diecast da edicola

Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: