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Cadillac Convertible 1949
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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 08:54 am  Cadillac Convertible 1949
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  lobo

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Scovato in un cassetto, questo "cinese" mi ha provocato.
Cercherò di nobilitarlo...


Ultima modifica di lobo il 30 Ago 2011 04:40 pm, modificato 1 volta in totale
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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 08:54 am Adv
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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 08:58 am  
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  lobo

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vedo che le foto sono molto grandi...Eppure sono solo 130-140 kb...


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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 08:59 am  
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ed il volante è da rifare, naturalmente...


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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 09:01 am  
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sverniciamo con sverniciatore ecologico...


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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 09:08 am  
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Ripulitura e stuccaggio porcherie varie...Qui ho usato lo stucco tamyia, ma poi ho rifatto con bicomponente tamyia che non ha ritiro..


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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 09:28 am  
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Lobo, anche su questa "americanina", ti seguo volentieri. Mr. Green
Mi raccomando, non mi lasciare il lavoro come per l'altra "americanona" 1:18 della Maisto (o Solido, boh! Rolling Eyes ).

Buon proseguimento di lavoro!
Alberto
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La bellezza delle cose che si hanno nella vita è legata all’amore che si impiega nel prendersene cura.
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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 09:48 am  
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Non farmi piangere di dolore...L'americanona è li che aspetta proprio sopra questa qui.Non è morta.
Sto aspettando una risposta da un tizio che sa come saldare sullo zamac..Pare che lo zamac si possa "ramare" e poi saldare...Ovviamente da uno specialista...
Comunque per questa ho un supporto spirituale che mi aiuta..


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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 10:41 am  
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  lombricoferoce

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Smile felice Se non fosse per il colore scuro, non della Cadillac, sembrerebbe un Mojito ...? Smile felice
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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 10:56 am  
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Si, avevo letto da qualche parte che il solo modo per saldare lo zamac è ramarlo. Ma vale la pena tutto ciò? E come si fa?
Se dal tizio riesci ad avere buone notizie, dai anche a noi le informazioni per farlo. Very Happy

Alberto
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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 11:31 am  
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E' mojito.Avevo finito il 3 años e mia moglie me lo ha fatto con il 7 años. Mi sono dovuto adattare ma funziona lo stesso....
P.S: Ho sbagliato il titolo del topic!!!!! NON E' DEL 62 ma del 49!!!!!! E' il medello che è il 62...
Come posso cambiarlo??
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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 12:31 pm  
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lavori in corso..
L'interno è fatto in un pezzo "apribile"...plastica morbida ed assolutamente non carteggiabile..
La faccio breve perchè ho sputato sangue a studiare la maniera di lavorarci sopra e modificre gli interni.
Morale: ho rifatto i fianchetti ed i sedili in plasticard, mantenendo la base del posteriore.
Metto le foto del tentatvi di rifare l'imbottitura con stucco tamyia bicomp.
Poi l'ho rifatto in plasticard come vedrete, ma l'idea può essere utile a qualcuno senza che si debbe stimolare con i superalcoolici..


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come simulare la reale imbottitura del modello preso come riferimento?
1-aghi per seta (molto fini)
2-nastro da carrozziere
3-posizionamento dgli aghi spaziando con un pezzo di plasticard della dimensione giusta..


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poi...Preparazione dello stucco bicomp per stenderlo con adeguato spessore sul sedile....


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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 12:41 pm  
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la dima ottenuta con gli aghi viene premuta seullo stucco dopo avrlo spoverato con talco per non rischiare che si attacchi...
Metto foto del lavoro completo per semplicare.Il procedimento viene ripetuto...
Ovviamnte nella foto è già stato "raffinato" dopo l'asciugatura...


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 MessaggioInviato: 30 Ago 2011 12:45 pm  
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Adesso mostro come ho rifatto il tutto procurandomi dei profilati semitondi Plastruct adatti , incollati inventandomi qualche trucchetto al momento e limati fino ad avere un aspetto che mi soddisfaceva...
Il guaio è che la plasticaccia mal si adatta ad elaborazioni pesanti, per cui ho deciso di ricostruilrlo tutto in plasticard di vario spessore, copiando dalla buona documentazione reperita in internet...
Questo è l'abbozzo..


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