Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Voto da 1 a 10 alle low cost
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diecast low cost
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 30 Apr 2011 04:17 pm  Voto da 1 a 10 alle low cost
Descrizione:
Messaggio
  desmond87

Users

desmond87 is offline 

Interessi: modellismo usa cars,musica country,cinema,auto,gnocca...

italy

Ciao a tutti raga se doveste dare un voto da 1 a 10 alle seguenti case produttrici di modelli low cost quale voto dareste?

-Motorama
-Cararama
-Welly
-New ray
-Burago
-Maisto
-Mondomotors

Date anche dei giudizi facendo confronti fra le varie ''concorrenti'' riguardo ai dettagli,parti apribili ecc ecc

ovviamente se ci sono altre case produttrici aggiungete pure 1_4_2

MessaggioInviato: 30 Apr 2011 04:17 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 30 Apr 2011 05:16 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Curtis

Users

Curtis is offline 

italy

Bel topic desmond! apro io le danze allora:
- le Cararama-Motorama sono ben fatte, hanno le linee fedeli ai modelli originali,costano poco ed hanno gli interni rifiniti per bene;
- le welly mi piacciono molto anche loro, pesano "1 kg" più delle altre e sono ben fatte. L'unica pecca le ruote non sterzanti, ma per me ci si può passare sopra;
- la New Ray produce dei modelli interessanti che le altre case non fanno, ma sono decisamente economiche. Quelle che ho preso io le ho dovute pulire dentro che erano invase dalla colla, le ruote non sterzano e non ci sono altre aperture oltre i 2 sportelli. La scatola è molto bella ma preferirei che si dedicassero di più al modello che alla scatola, quindi RIMANDATA Wink
- la MondoMotors non mi piace, costano poco si ma sono decisamente peggio rispetto alle concorrenti,quindi se posso evito di acquistarle, quindi NON SUFFICIENTE!
Adesso posto un confronto tra 2 fiat punto, una della Motorama e una della MondoMotors e vediamo le differenze:
a sinistra la MM della Polizia Municipale, a destra la Motorama della Polizia di Stato:

Già si nota che la Motorama è più bassa e a mio parere più proporzionata alla vettura reale;

Come linea laterale ci siamo,ma preferisco sempre la seconda e notare come discende la linea del tetto;

anche qua si vede come la MM sia più economica,rispetto all'altra non ha i fanali sul paraurti;

gli interni sono un disastro, il volante poi non risponde alle ruote;

ed ecco quelli della Motorama, decisamente migliori Smile

Elaborazioni Polizia Municipale >>> http://amgmodels.mastertopforum.com/elaborazioni-p-m-vt3996.html
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 30 Apr 2011 07:05 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Gioskiery

Users

Gioskiery is offline 

Interessi: Collezionismo 1/24, Subbuteo, Hattrick, Alcool e Fidanzata

italy

Bel 3d, concordo...Ihmo:

- Le motorama in rapporto qualità/prezzo e modelli offerti (grande variabilità) sono ottime.
- Le welly le vedo un pò giocattolose, ma non possedendone alcuna, non posso confermare.
- New Ray (apprendo ora dell'esistenza di tale casa produttrice) NC
- MondoMotors per alcuni modelli (principalmente quelli delle forze dell'ordine) concordo con Curtis, ma ho trovato altri modelli molto ben fatti! In particolare i Kit

Aggiungerei alla lista anche le cosiddette "edicolose" (quelle in allegato della Fabbri editore o della collezione Alfa) che ritengo migliori nei modelli rispetto alle precedenti, anche se economicamente molto più costose.

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 12:44 am  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

Interessi: Il mondo dell' Automobile...
Impiego: Operaio

italy

Ciao Desmond! Ottima discussione, mi ci infilo molto volentieri in quanto amante di questo tipo di riproduzioni.
Personalmente credo che " Motorama/Cararama " siano i modelli al top per quanto riguarda questa categoria di " giocattoli ". Si aprono completamente, sono dettagliatissime e hanno linee molto fedeli dispiace quasi sapere che questi modelli siano destinati alle mani dei bambini....

Per quanto riguarda Mondo Motors, li vedo molto più giocattolosi, anche qui ci siamo a fedelta di riproduzione, ma le finiture vanno a farsi benedire, per non parlare degli assetti fin troppo da SUV.

Bburago ha perso molto da quando è passata in mano ai cinesi, come novità ci sono riproduzioni di macchine oltre oceano che sinceramente non stimolano molto per il mercato europeo.

New Ray ha esordito recentemente nell' 1/24, ha delle cosine interessanti, ma tutti modelli già visti. La GPunto non è male....

Maisto insieme a Welly mi piace, sono entrambe un ottimo compromesso alle Cararama/Motorama, e hanno un catalogo veramente vasto non fatto delle solite 500 e New Betlee.

Bravo a Curtis per il confronto che ci hai mostrato, sono pienamente d'accordo con te. Unica cosa, riguardo la Punto, non ho mai capito il perchè di quelle protuberanze ai lati sul paraurti anteriore.

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 09:45 am  
Descrizione:
Messaggio
  carlo.fadel

Users

carlo.fadel is offline 

italy

due piccole note prima di dire che in linea di massima concordo sulle valutazioni già espresse, New Ray a parte che trovo parecchio grezzi (basta confrontare la GrandePunto con Motorama e Mondo).

Le protuberanze della Punto Motorama riproducono un optional pochissimo diffuso.

Non saprei per l'1:24 ma le ultime Bburago 1:43, quelle progettate ex novo intendo, a mio avviso mantengono il fascino del made in italy, però con più dettagli: a parte le tampografie sulla scocca, per esempio la Ibiza ha pure i pannelli porta..

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 10:57 am  
Descrizione:
Messaggio
  desmond87

Users

desmond87 is offline 

italy

E delle hongwell e motor max che mi dite? Cool io le trovo davvero ben fatte...concordo in tutto e per tutto per quanto riguarda la mondo motors...trasforma ogni suo modello quasi in un suv e gli interni sono troppo spartani per un collezionista...ecco forse andrebbero bene fra le mani di un bambino nulla più....
Ma le varie testors,first gear,speedy e sunnyside???sono davvero difficili da reperire Sad Sad

ps curiosità...quale casa produttrice delle low cost produce con pneumatici in gomma anziche di plastica dura e con ruote sterzanti??

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 08:38 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Curtis

Users

Curtis is offline 

italy

Di Sunnyside ne ho poche che ce l'ho da quando ero piccolo e poi non ne ho più trovate. Su questi modelli che possiedo le linee sono piacevoli ma gli interni sono spartani, le ruote non sterzano ed oltretutto utilizzano lo stesso volante per ogni modello. Detto questo però a me piacciono e sono contento di averli Wink
Posto alcune foto di modelli Sunnyside : Ferrari F40 e Porshe 959.

DSCN2781.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  54.3 KB
 Visto:  4991 Volte

DSCN2781.JPG

DSCN2788.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  60.05 KB

DSCN2788.JPG

DSCN2789.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  58.77 KB

DSCN2789.JPG

Elaborazioni Polizia Municipale >>> http://amgmodels.mastertopforum.com/elaborazioni-p-m-vt3996.html

MessaggioInviato: 02 Mag 2011 11:06 am  
Descrizione:
Messaggio
  Spiry

Site Mod
Site Mod

Spiry is offline 

Interessi: Modellismo
Impiego: Sistemista
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

A me piacciono particolarmente i "Motorama" 1/24 perchè costano davvero poco (questi che seguono li ho presi a meno di 10 eurini) a cui dare un bell'8 (sarebbe pure un 8,5 se nn fosse perchè trovarne di decenti con le decal a posto è abbastanza difficile) e sono delle basi davvero valide per successive elaborazioni, con poco ci si diverte davvero :

http://amgmodels.mastertopforum.com/fiat-g-punto-abarth-1-24-basso-vt1464.html

http://amgmodels.mastertopforum.com/wip-citroen-c4-1-24-montecarlo-07-vt1057.html

http://amgmodels.mastertopforum.com/wip-peugeot-207-wrc-1-24-test-version-vt1920.html

MessaggioInviato: 03 Mag 2011 07:59 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Batciccio

Users

Batciccio is offline 

italy

hai chiesto un voto e ti accontento, anche perchè hai aperto una bella discussione...

-Motorama 7
-Cararama 7
-Welly 9
-New ray 4
-Burago 5
-Maisto 5,5
-Mondomotors 4,5
-Sunnyside 5
-Motor Max 5

logicamente questo è un metro di paragone valido esclusivamente per le low cost, è normale che se confrontiamo una welly ed una Franklin allora welly scende a 5... non so se mi sono spiegato.

MessaggioInviato: 07 Mag 2011 06:57 pm  
Descrizione:
Messaggio
  desmond87

Users

desmond87 is offline 

italy

Come giudichereste la casa produttrice schabak?

MessaggioInviato: 19 Mag 2011 11:09 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Batciccio

Users

Batciccio is offline 

italy

shaback, personalmente mi piaceva, per quello che ne sono non produce più in 1/24. voto 6,5 tendente al 7.

MessaggioInviato: 20 Mag 2011 12:32 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Non ho capito se la domanda riguarda la produzione in generale o solo le scale grandi. Comunque sul 1/43, di queste marche non ho tanto, una cinquantina scarsa di pezzi al massimo, non ho né Welly né Sunnyside ma per quelli che conosco, concordo in linea di massima con tutti voi; anche se di marche simili c'è ne sono molte altre Ad esempio ROAD CHAMPS, CRIELMODEL, GRELL model, HONGWELL, Grani & Partners Spa e la NOREV o la MATTEL che si dedicano pure ai modelli da edicola e tutte con produzione in Cina e questo è anche uno dei motivi per i quali ho ridotto gli acquisti drasticamente a parte lo spazio, problema principale. Tra l'altro la stessa Schuco potrebbe entrare nel range con la sua produzione più a buon mercato, che non è male.
Smile
In merito alla SCHABAK non Shaback ho solo uno la Z1 della Bayerische Motoren Werke.
Sono bei modelli ma non mi interessano.

bye Smile

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 20 Mag 2011 06:34 pm  
Descrizione:
Messaggio
  inky

Users

inky is offline 

Impiego: autista

italy

ciao ragazzi . . . beh mi accodo pure io quotando su motorama . . .
molto carine anche le welly a mio avviso . .
ma mi sento di dare una forte preferenza a maisto . . . un po perchè è comunque
un marchio gia piu anzianotto ed un po perchè nelle loro ultime produzioni hanno fatto un bel po di modelli a mio avviso molto interessanti . . .
modelli che a mio avviso se non li avessi presi rimpiangerei di non averlo fatto . .
io adoro i modelli con gli accessori e loro hanno prodotto una bellissima serie di jeep
ricca di accessori come faceva la nostra cara burago con le land rover , belli pure i carri attrezzi e le old . . ho preso anche qualche funny car e devo dire che per il prezzo che hanno non sono affatto male . . .

MessaggioInviato: 20 Mag 2011 06:46 pm  
Descrizione:
Messaggio
  inky

Users

inky is offline 

Impiego: autista

italy

ecco un esempio

hum2 front.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.7 KB
 Visto:  4766 Volte

hum2 front.jpg

MessaggioInviato: 20 Mag 2011 06:48 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Batciccio

Users

Batciccio is offline 

italy

l'ho presa anche io e mi è piaciuta molto...
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Diecast low cost

Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: