Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Dopo aver visto la Collezione Tecchio..ecco cosa penso dei..
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Made in Japan
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 11 Set 2008 12:44 pm  Dopo aver visto la Collezione Tecchio..ecco cosa penso dei..
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

Ciao ragazzi come solito mio fare all'improvviso con Piero ci siamo accordati per vederci.........tempo di mettere in moto l'auto e su via verso Dalmine........anzi Seriate per altri motivi (familiari) Very Happy Lasciata l'auto in parcheggio via in moto del Piero verso casa sua impaziente di gustarmi la sua collezione Razz Devo dire pochi "pezzi" ma per ogni modello occorrono minimo 30 minuti.....in solo 90 minuti disponibili ho cercato di vedere più modelli che potevo!!

Ecco cosa ne penso della collezione e dei montatori giapponesi........

Una scelta coraggiosa da parte di Piero.....non solo per l'investimento economico......ogni modello fatto o da fare è stato scelto con cura e faccio i miei complimenti a Piero!

Ho visto la famosa e discussa Mercedes montata da Brauer e preferisco non commentare il risultato finale.......lontanissimo dai risultati delle 275 GTB, 250 SWB di Francesco58

Ho visto una Mclaren F1 street di Suber.........non male......ma lontano da quelle realizzate da kamimura! Un montaggio semplice e nulla di più!!

Ho visto una Ferrari 126C2 Bosica realizzata da un americano......credo che si tratti di Lookwood (come si scrive non lo so) nulla di eccezionale.......boh!! Negli USA è un mito.......ripeto.......boh!!

Molto belle le 4 moto Tamiya in scala 1/12 realizzate da Prini!!

Ho visto altri modelli realizzati da diversi montatori e devo dire non male rapporto qualità/prezzo........belle le due in carbonio!!

Sono rimasto molto deluso da una Bugatti realizzata dal francese che piace tanto ad eagle,si tratta di Alain Bouissou, mi sarei aspettato molto di più........sinceramente sono deluso!

Non male la Talbot F1 e forse Piero potrà darci più infomazioni!

Andiamo sui giapponesi!!

- Nomura, un maestro su tutti per aver dato il via a tanti montatori con i risultati che conosciamo tutti........la verniciatura rientra nella normalità di un montaggio decente........ma.......i particolari sono unici.....dei due modelli di piero,la Ferrari 156 F1 ha dei cerchi che sono stupendi........il volante è unico......il japanese mi dovrà sempre spiegare come diavolo ha fatto le venature nel volante in legno.......della Maserati sono rimasto colpito dal telaio messo accanto al modello finito Shocked

-Suzuki, ho visto la Porsche 917 Psichedelica coda lunga e la Jaguar XJR 8 Silk Cut e devo dire un ottimo risultato anche se .ho notato che rispetto agli altri ha la manina leggermente pesante nel verniciare........confermo quello anticipato da Piero nel topic!

-Aoyama, dal vivo la Benetton è stupenda unico neo le cinture......ci sono particolari che dalle foto non risaltano .......da qui mi ricollego al discorso foto ingrandite che alle volte possono falsare un ottimo modello in negativo.

- Hayakawa, unico nella verniciatura......uno spettacolo......ho visto la Mercedes 300 e sono rimasto senza parole.......il silver un colore difficile e privo di difetti.......molto bella anche la Porsche 917 e 908.........non commento l'Alfa Spider, l'interno resta quello più bello e completo di tutti i modelli che ho visto ad oggi, posso garantire che dal vivo non si staccano gli occhi!!!

- Momose, molto bravo.......pulizia estrema!! Ho visto la Ferrari California (piccolo appunto sulle foto........) Modello spettacolare e va visto dal vivo,ogni singolo particolare va gustato e ammirato con calma! Pulito e ben verniciato, ma un pelino sotto Hayakawa......paraurti ant e post, parabrezza, calandra, fari ecc.......tutto rifatto in modo preciso e maniacale.....i faretti post.....sono il top.......per due ore di auto ho pensato la tecnica usata........insomma bisogna vederli per capire chi che parlo!!

- Kamimura, voglio subito precisare che come verniciatura è un gradino sotto Momose, ma la preparazione e i particolari sono estremi rispetto agli altri! Molto belle le Mclaren F1 street......la Lotus 49 è simbolo di bravura e tecnica ( mi sto scaldando per la Tyrrel six wheels) molto più bella dalvivo che nelle foto e il difetto cambio si nota molto meno! La Ferrari 250 GTO Make Up è ben fatta, ma non è il massimo di Kamimura, ma conoscendo la preparazione di base ha fatto un lavoro estremo (Piero ci posti le foto della preparazione) ci sono piccoli difetti di montaggio........ho fatto di peggio e ho visto di molto peggio per 3000 euro! Il modello alla fine resta notevole!!

La mia considerazione che mettendo tutti questi maestri insieme si ottiene il modello perfetto!

Se dovessi scegliere di farmi montare un modello, a questo punto scelgo kamimura, rapporto qualità/prezzo raggiungono un buon livello!

Ringrazio Piero per la disponibilità e ci rivedremo a breve con più calma!!

Ultima modifica di diablo il 11 Set 2008 06:42 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: 11 Set 2008 12:44 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 11 Set 2008 12:52 pm  
Descrizione:
Messaggio
  polinesiano

Users

polinesiano is offline 

Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.

italy

Massimo, mi hai fatto sognare...... Shocked
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

MessaggioInviato: 11 Set 2008 02:12 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

Angelo vedere per credere.........poi entri in depressione Mr. Green

Volevo giusto indicare dei particolari che mi hanno lasciato perplesso in senso positivo!

L'alettone della F333 SP Pilot è verniciato in modo perfetto, visto con il lentino la vernice nera è finissima con la decals senza spessore.......a primo impatto la decals sembra una tampografia....ma è stato semplicemente eliminato il bordo trasparente!! I vetri laterali sono incollati.......ma non si vede........Piero lasciamo il dubbio Mr. Green

Il parabrezza della Lotus 49 sembra stampato.....ma è solo tagliato in modo perfetto......mantre sono sicuro che è stampato in plastica quello dell'Alfa Duetto........spessore maggiore al comune acetato e poi il bordo funziona da ingrandimento come nei diecast di vecchia produzione per capirci!

Dimenticavo un modello visto in fretta e parlo della Porsche 962.........notevole ma lascio a Piero di dirci qualcosa in più......mi deve sempre spiegare come ha fattto tutto a vernice......e che caxxo!! Shocked

MessaggioInviato: 11 Set 2008 03:17 pm  
Descrizione:
Messaggio
  polinesiano

Users

polinesiano is offline 

Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.

italy

Mi manda in depressione leggere che tu sei sbalordito del montaggio..... Shocked

Ho deciso ..... getto dalla finestra tutti i miei kit..... Crying or Very sad

MessaggioInviato: 11 Set 2008 03:20 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.00 out of 5

Impiego: Art director of myself presso Me and Myself
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

Basta, buttiamo via tutto... Mr. Green

MessaggioInviato: 11 Set 2008 04:43 pm  
Descrizione:
Messaggio
  piero63

Users

piero63 is offline 

italy

Non vedo assolutamente perchè buttare via tutto.
Questo modellismo deve solo servire per spronare a un miglioramento della qualità. Non è necessario che ogni modello raggiunga il top. L'importante è tendere al miglioramento. E qui spunti ce ne sono.
Ribadisco l'invito a chi volesse vedere i modelli dal vivo.
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 11 Set 2008 06:43 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

Angelo io amo osservare i tutti modelli indipendentemente la qualità di montaggio, si puo sempre imparare qualcosa di costruttivo.......alle volte mi è capitato di copiare sui modelli di cose che non immaginavo........vedere i vari particolari sui modelli giapponesi mi fa riflettere molto e ti posso dire che da ieri sera che penso come introdurre determinati particolari sui miei montati.......insomma spunto per migliorarsi!!

MessaggioInviato: 11 Set 2008 06:49 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 

italy

piero63 ha scritto:
Non vedo assolutamente perchè buttare via tutto.
Questo modellismo deve solo servire per spronare a un miglioramento della qualità. Non è necessario che ogni modello raggiunga il top. L'importante è tendere al miglioramento. E qui spunti ce ne sono.
Ribadisco l'invito a chi volesse vedere i modelli dal vivo.

Ovviamente si scherzava sul fatto di buttare via tutto.
Se preferisci porto tutto a casa tua e facciamo un piccolo scambio Wink Laughing

MessaggioInviato: 11 Set 2008 07:02 pm  
Descrizione:
Messaggio
  polinesiano

Users

polinesiano is offline 

italy

Eagle ha scritto:

Ovviamente si scherzava sul fatto di buttare via tutto.
Se preferisci porto tutto a casa tua e facciamo un piccolo scambio Wink Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing
Laughing Laughing Laughing Laughing

MessaggioInviato: 11 Set 2008 07:14 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

Spero che Piero faccia due foto alla Porsche 962 e alla Porsche 917K Rolling Eyes

MessaggioInviato: 11 Set 2008 07:15 pm  
Descrizione:
Messaggio
  polinesiano

Users

polinesiano is offline 

italy

Intuisco che sono due modelli che ti hanno colpito molto.... Very Happy

MessaggioInviato: 11 Set 2008 07:25 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

Citazione:

Intuisco che sono due modelli che ti hanno colpito molto....

Angelo........la 962 per la verniciatura e la 917K per il retrotreno da follia pura Rolling Eyes devo ripassare da Piero perchè sono modelli che ho visto troppo velocemente!!

MessaggioInviato: 11 Set 2008 07:30 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 

italy

917K n.20 per caso? O comunque in colorazione Gulf?

MessaggioInviato: 11 Set 2008 08:31 pm  
Descrizione:
Messaggio
  carlo.fadel

Users

carlo.fadel is offline 

italy

Fanno concorsi vigili o impiegati comunali, da quelle parti? Vengo là. Così vedo la collezione Tecchio quando mi pare Very Happy

MessaggioInviato: 11 Set 2008 09:22 pm  
Descrizione:
Messaggio
  piero63

Users

piero63 is offline 

italy

La 917 K è la vincente a Le Mans 70 N° 23 scuderia Salzburg colore rosso con fiamme bianche.
Profilo Messaggio privato Invia email
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Made in Japan

Pagina 1 di 10
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: