|
|
 |
|
 |
|
 |
Inviato: 06 Dic 2017 02:28 pm Restauro Renault Dauphine Gordini Joustra Descrizione: Le fasi del restauro |
|
Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
Marco_Beta Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Buongiorno a tutti, ormai è noto che sono un amante dei giocattoli in latta, meglio se un po' acciaccati dai i segni del tempo. Quando però queste testimonianze delle primavere passate ne pregiudicano l'originalità o la funzionalità, a seguito di modifiche invadenti o danni eccessivi...mi cimento in restauri che hanno lo scopo di farmi divertire nel cercare di ridare dignità a quella piccola automobile, un tempo giocattolo tra le mani di un bimbo, oggi testimonianza di un periodo finito ma che può ancora riflettersi ai giorni nostri e insegnarci tante cose...
Qui vi propongo il restauro di una Renault Dauphine versione Gordini, della francese Joustra. E' un modello che ho sempre desiderato ma i prezzi elevati mi hanno fatto desistere dall'acquisto ogniqualvolta se ne presentava l'occasione...fino al giorno in cui ho trovato su Ebay la protagonista di questo topic, aggiudicata con un'asta risolta a mio favore con un prezzo accessibile alle mie tasche a discapito delle condizioni della Dauphine, fosse stata in scala 1:1 poteva sembrare un rottame in attesa della pressa!
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
|