Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Qualcuno che sappia come smontare una Norev Plastic
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Area Restauri
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 19 Feb 2018 12:16 am Question Qualcuno che sappia come smontare una Norev Plastic
Descrizione:
Messaggio
  Thefuross

Users

Thefuross is offline 

peru

Ragazzi, mi affido a voi. Ho questa Fiat 2300 Norev che ho comprato qualche tempo fa'. E' completamente piena di polvere dentro e per questo la vorrei aprire. Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi?
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 19 Feb 2018 12:16 am Adv
Messaggio
  Adv

28275975_10211639771294035_1723003888_o.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  21.54 KB
 Visto:  523 Volte

28275975_10211639771294035_1723003888_o.jpg

MessaggioInviato: 19 Feb 2018 09:16 am  
Descrizione:
Messaggio
  Marco_Beta

Users

Marco_Beta is offline 

italy

Ciao, che sappia io le Norev in plastica non si possono aprire senza fare danni. Credo venissero chiuse a caldo o qualcosa di simile. Ora la butto li.. se il tuo problema è solo la polvere non è sufficiente lavarla sotto l'acqua? Senza adoperare saponi che potrebbero reagire con la plastica ma scuotendola bene magari dentro una bacinella non si riesce a ripulirla?
Io in passato feci qualcosa di ben più drastico, ho una Ford Taunus 17m blu che era stata riverniciata a pennello di rosso, la volli riportare allo stato originale ma come fare trattandosi di plastica e di un modellino che non si riesce ad aprire? La spennellai con abbondanti quantità di olio per freni, che ha una notevole capacità sverniciante (assolutamente da non usare su modelli in lamiera) e con pazienza e tempo riuscii a ripulirla dalla vernice rossa e a sgrassarla del tutto dall'unto dell'olio, con del sapone liquido per piatti. Quella fu più una scommessa che un tentetivo serio di recupero visto che da perdere c'era proprio poco però mi andò bene!
Comunque, tornando alla tua Fiat 2300, io non tenterei nemmeno di aprirla, meglio sporca ma intera che sporca e rovinata per non essere riuscito nell'impresa!

MessaggioInviato: 21 Feb 2018 04:30 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Thefuross

Users

Thefuross is offline 

peru

Grazie per il consiglio Marco. Allora non tentero' nemmeno di aprirla per non fare danni, sarebbe un vero crimine che dopo aver resisitito tanti anni, la rovinassi proprio io che voglio conservarla.

MessaggioInviato: 21 Feb 2018 09:22 pm  
Descrizione:
Messaggio
  tazioforever

Users

tazioforever is offline 

Interessi: autostoriche , animali
Impiego: autista corriere

italy

Ciao , l'unico modo per aprirla è di far fuoriuscire il musetto cromato con i fari anteriori ... è inserito a pressione e va ad incastrarsi con i pernetti verticali all'interno del fondino di plastica ...bisogna però procedere con molta cautela poichè essendo tutto in plastica , è un attimo far danni , quindi sono d'accordo con Marco , meglio sporca che danneggiata !!! Però se è solo polvere potresti usare un compressore e soffiare all'interno dei parafanghi ed in seguito sciaquare .. Vedi tu cosa ritieni meglio , ciao
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Area Restauri

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: