|
|
|
|
|
|
|
Inviato: 28 Nov 2016 10:46 am WEC 2016, 6 Ore del Bahrain Descrizione: |
|
Messaggio |
|
|
|
|
|
|
|
|
lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
|
|
|
|
|
|
|
Buon finale per il team Audi nel WEC.
La Casa di Ingolstadt si congeda dal mondiale endurance con una doppietta nella 6 ore del Bahrain vinta da Lucas di Grassi, Loïc Duval e Oliver Jarvis, davanti a Marcel Fässler, André Lotterer e Benoît Tréluyer.
Ma i titolo mondiale va alla Porsche numero 2.
Deutschland, Deutschland über alles, über alles in der Welt pardon ...in der WEC ....
L'alloro di campioni tra i prototipi va a Romain Dumas, Neel Jani e Marc Lieb, i vincitori della 24 Ore di Le Mans.
I brividi nel box di Weissach non sono mancati poiché, al termine della prima ora di gara, Neel Jani si è ritrovato con la gomma posteriore sinistra dechappata, che ha costretto la sua vettura ad una sosta fuori programma anche per riparare la carrozzeria danneggiata dallo scoppio, che ha tenuto ferma la 919 per un paio di tornate, ma il sesto posto finale era proprio il risultato minimo ottenibile per fregiarsi dell'iride 2016.
D'altra parte, le Toyota hanno corso una gara ben distante dalle primissime posizioni. Le TS050 non hanno mai rappresentato un autentico problema per le quattro vetture tedesche, eccezion fatta per i primi giri in cui Kobayashi ha ingaggiato un bel duello con Fässler. Quarta e quinta posizione finale, rispettivamente per la numero 5 e la numero 6, con tanto di doppiaggio e sorpasso in classifica ad opera dei piloti dell'Audi numero 8.
L'ultima corsa delle Audi ha ricordato gli anni d'oro prima che arrivassero le Porsche a ridimensionarle.
Dominio in lungo e in largo per le R18, con la numero 8 che è riuscita a prevalere sulla gemella grazie ad una sosta nel corso dell'unico regime di full course yellow della giornata, quello chiamato per rimuovere la ruota persa dall'Aston Martin numero 97 all'inizio della quarta ora.
Il podio è stato completato dalla Porsche numero 1, con Mark Webber che ha dato l'addio alle competizioni.
Ultimo giorno anche per la Rebellion R-One, che va in pensione con un altro successo tra le non ibride, avendo avuto decisamente ragione della CLM ByKolles. A proposito del team austro-romeno, proprio prima della gara sono stati annunciati i piloti che proveranno la CLM P1/01 nei rookie test di domani: trattasi di Francesco Dracone e Robert Kubica.
Il campionato 2017 prenderà il via da Silverstone il prossimo 16 aprile.
https://en.wikipedia.org/wiki/2016_FIA_World_Endurance_Championship#LMP1
_________________ Do I look like a man who can be intimidated?
Φ |
|
|
|
|
|
|
|
Inviato: 28 Nov 2016 10:46 am Adv |
|
Messaggio |
|
|