Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

I miei trenini ... vecchiotti
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Treni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 29 Set 2013 01:15 pm Oh yes ! I miei trenini ... vecchiotti
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Treno COLIBRI’ della MERCURY

Tutti conoscono la Mercury. Alla produzione dei modelli di automobili e camioncini si affiancarono altri settori definiti INGEGNERIA come la gru Ursus o la teleferica, azionate elettricamente, le “armi e tiro al bersaglio”, come il cannoncino a molla e il fucilino per sparare tappi ed i giocattoli per bambine, comprendenti piccoli tritacarne, bilancine e mobiletti per cucina, senza contare la ricca produzione di aerei e navi.
Poteva mancare un treno ? No ovviamente.

Venne prodotto per circa 3 anni a partire dal 1950, usando la tecnica della serie Micromercury; utilizzava infatti le stesse ruotine, che alloggiate seminascoste all’interno della locomotiva e dei vari tipi vagoni permettevano il facile scorrimento. La scala si avvicina alla N.
Ho letto da qualche parte ma non ho conferma in quanto sul Librone della Mercury non se ne fa cenno che era prevista anche la vendita di esemplari "grezzi" che potevano essere colorati. Quindi qui lo dico e qui lo nego.

Il treno faceva parte della famiglia di giocattoli che al tempo venivano definiti “de plancher”, cioè “da pavimento”, infatti il modellino era destinato solo al movimento manuale a spinta.

La locomotiva (ref. 145/1) e il relativo tender (ref. 145/2) sono corredati da una serie di carrozze dipinte in vari colori vivaci (verde, rosso, giallo, beige, blu, argento, ecc..), della lunghezza che varia dai 61 millimetri del tender ai 90 della motrice. I vagoni in media vanno dai 77 mm dei carri cisterna agli 81 e 83 degli altri vagoni, in tutto i pezzi prodotti sono 16.
Sul "Librone" c'è scritto che il treno e di facile reperibilità. Per quanto ne so io, povero e piccolo delicato anellide ... non è proprio così.
Ogni tanto salta fuori qualche pezzo ...
Ho notato una cosa, il vagone porta ghiaia (sul Librone definito "betoniera" cosa che non è), sul fondino riporta il ref. 145/9, come il carro cisterna ma sotto la parte anteriore del pianale è riamasto il numero otto dello stampo dal quale deriva (carro merci a pianale).

Nelle confezioni il treno veniva proposto in anonime scatole di cartone con la dotazione alla locomotiva e tender con 2 carrozze o sette vagoni misti.
La confezione ridotta con due sole carrozze aveva disegnati il binario e uno sfondo alberato.

Si dice che nel 1952 la locomotiva e il tender vennero proposte nella serie “Micromercury” in versione più piccola, in una scala simile alla Z, in livrea verdino chiaro.













Shocked
questi fanno parte sempre dei miei giocattoli anche se sono in pressofusione

Ultimo arrivo
Un compralo subito qui a Piovarolo di sotto





E' un componente del treno Colibrì della MERCURY ref. 145/8 è molto difficile trovalo intatto infatti il mio e "pelato" ... ora mi mancano tre pezzi, il carro con le sponde ribassate, il cugino ... carro con le botti ed il carro telonato. ... mai visti dal vero.



Servus

Smile felice 2
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ


Ultima modifica di lombricoferoce il 29 Set 2013 01:43 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 29 Set 2013 01:15 pm Adv
Messaggio
  Adv












MERCURY Colibrì (2).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.63 KB
 Visto:  9513 Volte

MERCURY Colibrì (2).jpg



Colibrì.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.94 KB
 Visto:  9513 Volte

Colibrì.jpg



Mercury - Colibrì.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.3 KB
 Visto:  9513 Volte

Mercury - Colibrì.jpg


 
 MessaggioInviato: 29 Set 2013 01:17 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Shocked Rolling Eyes La locomotiva che la Mercury (che assieme al tender poteva essere di 2 tonalità di verde chiaro) ha riprodotto è quasi sicuramente una Gr 746 in servizio nelle FFSS prima e dopo il secondo conflitto mondiale.





Le Gr 746 furono costruite tra gli anni 1923/1927 in 60 esemplari (746.001-746.050 e 746 101-746.110) con rodiggio 1'D1'/1-4-1 (Mikado). La prima serie di 40 unita' aveva la distribuzione a cassetto tipo Walschaerts, 4 cilindri (due esterni bassa pressione-due interni alta pressione, più piccoli) a doppia espansione ed a vapore surriscaldato.

Nel 1926 la Breda costruì altre 10 locomotive  (II serie) (746.041-746-050) che rispetto alle precedenti avevano ricevuto delle piccole modifiche per aumentare il surriscaldamento del vapore.

Sempre nel 1926 vennero commissionate all'Ansaldo di Genova altre 10 unità uguali alle precedenti (di II serie) ma con distribuzione a valvole sistema Caprotti e inquadrate nel gruppo Gr 747 (747.001-747.010). Nel 1929 dette macchine vennero conglobate nel gruppo 746, diventando 746.101-746-110.
Il tender era del tipo "standard" a carrelli con 6 tonnellate di carbone e 22 metri cubi di acqua(2'2't22) ma qualche unita' ricevette quello di 29 metri cubi di acqua (2'2't29).

Le nostre locomotive rimasero per pochi anni sulle linee per le quali erano state costruite: la Bologna-Firenze-Roma infatti fu elettrificata nel 1936 e la Milano-Bologna nel 1939, così vennero trasferire a Milano e Torino per la Milano - Torino, la Milano - Brescia e Milano - Domodossola.

Gli ultimi anni di carriera le videro in Sicilia e sulla dorsale Adriatica tra Ancona e Bari.

Delle Gr 746 sono stati conservati due soli esemplari: la 038 a Verona Porta Vescovo (si parla di una rimessa in vapore) e la 031 attualmente esposta al Museo della Scienza e Tecnica Leonardo da Vinci a Milano.


dati tecnici principali

anno costruzione                                   1923/1927

numero unita'                                            50+10

rodiggio                                                      1'D1'

n.cilindri                                                     2e+2i

peso in servizio kg                          93.800-95.000

pressione max caldaia                                   16

potenza cv                                          1.750 (75km/h)

diametro ruote motrici  mm.                          1.880

lunghezza tra respingenti  mm.                    22.930

velocita' max                                                  100km/h

Le notizie le ho avute da Guido, che ringrazio, .... collezionista che si interessa di auto e di treni e ...


MERCURY Colibrì (4).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  218.37 KB
 Visto:  9511 Volte

MERCURY Colibrì (4).jpg



MERCURY Colibrì (3).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  162.9 KB
 Visto:  9511 Volte

MERCURY Colibrì (3).jpg



MERCURY Colibrì (5).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  98.26 KB
 Visto:  9511 Volte

MERCURY Colibrì (5).jpg



_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 29 Set 2013 01:22 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL




Sad Alcune notizie sulla Lone Star.

Lone Star Products Ltd. era il nome usato dalla società inglese Die Cast Machine Tools Ltd (DCMT) per i suoi prodotti. La DCMT si trovava a Welham Green, un piccolo villaggio dello Hertfordshire, a nord di Londra.
L'attività della ditta ebbe inizio nel 1939 producendo giocattoli per bambini in pressofusione come pistole e fucili ispirati ai films western dell'epoca, non dimenticando naturalmente i "soldatini".
Non mancarono ovviamente le automobiline. Negli anni 50 si mise in concorrenza con Dinky e Corgi mettendo in commercio veicoli in scala 1/50. Nel frattempo l'industria si ampliò di molto, cambiando più volte sede.

La Lone Star Locos ha iniziato nel 1950 con la produzione di modellini ferroviari sprovvisti di motorizzazione, quindi a spinta "Push along"; la serie comprendeva treni, vagoni, binari insomma tutto il materiale rotabile e di contorno binari, ponti, stazioncine comprese. Alla fine i trenini furono dotati di motorizzazione. Inizialmente i pezzi venivano forniti in belle scatoline e poi in blister. Riguardo alla numerazione, il sistema era molto semplice: partiva da uno.
Gli articoli numerati oltre 50 erano in blister e riproponevano gli stessi articoli venduti in scatolina. Nel caso del materiale rotabile nel blister poteva esserci un pezzo di pista (binari).

Altre serie della Lone Star.

Lone Star Roadmasters: introdotta nel 1960 e riproduceva per lo più auto americane, ma a non solo, c'era anche una Citroen DS 19, era una serie di 13 modelli (dal 1470 al 1482), in scala 1:50

Lone Star Impy Roadmasters: la serie fu introdotta nel 1966 per entrare in concorrenza con le auto della Matchbox e Dinky, su molte delle vetture erano presenti i fari a brillantino, cofani e portiere apribili.
La scala era circa 1/64 e comprendeva: (10 Jaguar Mk. X - 11 Chevrolet Corvette Stingray C2 - 12 Chrysler Imperial - 14 Ford Zodiac Estate – 15 Volkswagen T1 Bus – 16 Motorway Police Car - 17 Mercedes 220 SE – 18 Ford Corsair - 19 Volvo P1800 S - 20 VW T1 Ambulance - 21 Fiat 2300 S - 22 Rolls Royce Convertible - 23 Alfa Romeo Giulietta Spider - 27 Ford Taunus 12M – 28 Peugeot 404 - 32 Ford Corsair Fire Car.



Lone Star Commercials: introdotta nel 1967, prendeva in considerazione mezzi commerciali come camion ed escavatori in scala piccola.


Lone Star Flyers: fu introdotta nel 1968 in risposta alla Mattel Hot Wheels.
Riproponeva diversi modelli della serie Lone Star Impy Roadmasters ma con le ruote veloci:
7 Vauxhall Firenza - 9 Maserati Mistral - 10 Jaguar Mk. X - 11 Chevrolet Corvette Stingray C2 - 12 Chrysler Imperial - 13 Toyota 2000 GT - 14 Ford Zodiac Estate – 15 Volkswagen Bus T1 – 16 Motorway Police Car - 17 Mercedes 220 SE – 18 Ford Corsair - 19 Volvo P1800 S - 20 Volkswagen T1 Ambulance - 21 Fiat 2300 S - 22 Rolls Royce Silver Cloud III Convertible - 23 Alfa Romeo Giulietta Spider - 27 Ford Taunus 12M – 28 Peugeot 404 - 32 Ford Corsair Fire Car (Chrysler Imperial e Ford) - 36 Lotus Europa - 38 Chevrolet Corvette C3 - 39 Ford Mustang - 40 Cadillac Eldorado

Lone Star Impy: reintrodotti nel 1976 in una forma più conveniente, senza interni e con i finestrini oscurati.

Lone Star Tuf-Tots: introdotti nel 1969 come "Pocket Money Toys" a prezzi concorrenziali per competere con le automobiline Matchbox. Comprendevano una serie variegata di mezzi tra auto e mezzi commerciali. Erano in scala circa 1/85 circa e senza parti apribili.

Lone Star Packaging: una serie prodotta per i mercati esteri come Olanda ,USA e Giappone, che comprendeva diverse confezioni in blister che in alcuni casi racchiudevano anche la scatolina e comprendeva auto, furgoni e camion, già presentati in altre serie.

Lone Star Gulliver Road Vehicles: era una serie simile ai Matchbox che proponeva un po’ di tutto come indica la dicitura, auto (Land e Ds), camion articolati, bus, mezzi di soccorso e alcuni simpatici Gift Sets sul tipo della Matchbox. C’era la serie “Buildings” dove venivano proposte delle costruzioni di vario genere per far pan-dan con i modellini.

Lone Star Dune Buggies: serie introdotta nel 1968, come intuibile la serie trattava le Dune Buggies, in materiale plastico con le parti intercambiabili fra i vari modellini, in modo da dar vita a nuove combinazioni e "variazioni". Nel catalogo 1971 erano pubblicizzati 6 modellini .
(531 LAGUNA - 532 CATALINA - 533 MONTEREY - 534 MALIBU - 535 SANTA MONICA - 536 SAN DIEGO)

Lone Star Acessories: la serie come si intuisce forniva degli accessori per rendere più interessanti e completi i giochi con i modellini perché questo era lo spirito dei Lone Star, nati per giocarci assieme. Questa serie era composta di 4 pezzi (401 garage ramp – 402 un garage marrone rossiccio – 403 lo stesso garage ma con la porta d’ingresso bianca – 404 pompa di benzina (molto bellina, con 3 distributori, espositore per olii e pensilina).

E ci sono pure di queste :
Mokes ! : serie uscita nel 1990 che comprendeva mezzi industriali (bulldozer e camion) in piccola scala in plastica assieme a delle auto (jeep, Citroen Ds e Chevrolet Stingray).
Lone Star Spudomatic Gun: modello di pistola automatica che da quello che ho capito poteva funzionare ad acqua o a capsule lanciando pure dei piccoli proiettili e tappi.
Royal Coach: modello della carrozza del giubileo per la regina Elisabetta
Kings of the Road: modello di betoniera in plastica
Knights of the Round Table: riproduce in sei pezzi i cavalieri della tavola rotonda.

La Lone Star nel 1959 produsse anche aeroplani con la 2.5.0 Series ( in scala 1:250)

Fine:
Nel 1983, il Gruppo DCMT stato posto in amministrazione controllata e presa in consegna dai nuovi proprietari, la Wicke & Co. GmbH (società tedesca). La fabbrica di Green Lanes venne venduta e nel 1984 gli edifici demoliti. La produzione continuò nel grande stabilimento di North Road, chiuso nel 1988. I dipendenti furono stati licenziati e la produzione di molti articoli si trasferì a Hong Kong.

Nel 2009, Lone Star cap guns è ritornata sul mercato per merito di una ditta germanica.
Altro non so.


Wink

http://www.garyscars.co.uk/dcmt/index.htm

http://www.home.railscene.com/garyscars/dcmt/locos/index.htm


Lone Star Locos.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.84 KB
 Visto:  9508 Volte

Lone Star Locos.jpg



_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ


Ultima modifica di lombricoferoce il 29 Set 2013 02:21 pm, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 29 Set 2013 01:26 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Locomotiva Santa Fe (AMB 708) a frizione dell'italiana - MARCHESINI A(gostino) è lunga 21 centimetri ed è piuttosto comune, siamo negli anni 70.


Bye Wink


Santa Fe 001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.71 KB
 Visto:  9506 Volte

Santa Fe 001.jpg



Santa Fe 004.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.03 KB
 Visto:  9506 Volte

Santa Fe 004.jpg



_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 29 Set 2013 01:37 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  cars99

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 31
Registrato: 20/09/11 15:08
Messaggi: 5442
cars99 is offline 

Località: Zoagli(Ge)
Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it


italy

Non conoscevo ancora il tuo lato fer modellistico. Smile

Mi piacciono nella loro semplicità i trenini della Mercury, non sapevo che questo marchio avesse prodotto anche i trenini.
_________________
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
 
 MessaggioInviato: 29 Set 2013 01:45 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fralbore

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 22/07/10 20:50
Messaggi: 121
fralbore is offline 







italy

caspita, complimenti vedo che anche tu allora te ne intendi Surprised
buon pranzo a tutti
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 29 Set 2013 02:03 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

4_3_2_1

Una descrizione molto breve... Mr. Green


_________________
Max
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 03 Ott 2014 07:42 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Premetto che di treni non capisco un tubo, quel poco che so e che ricordo poco e male, l'ho imparato da Guido o letto su un paio di libri che ho ma dal lato tecnico pur amando le vecchie signore a vapore la mia conoscenza è simile a Zero.


0-4-0 Steam Loco della Matchbox Superfast ref. 43F del 1978 cm 6,8, ci sono anche dei vagoni che vedrò se riesco ad averli con un po' di pazienza.









Servus Mr. Green
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 03 Ott 2014 08:18 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Bella.Dovrei averne anch'io un paio,anche Diesel.Appena le trovo,le pubblico.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 18 Apr 2015 11:01 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  alberto

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 78
Registrato: 15/12/11 10:24
Messaggi: 277
alberto is offline 

Località: Capostrada - Pistoia
Interessi: treni - auto - modellismo
Impiego: ormai niente



italy

Guarda cosa c'è qua? Ma forse lo saprai, dato che li collezioni. Vorrà dire che dò una notizia per altri appassionati.
alberto

http://www.ebay.it/itm/VINTAGE-MARX-0-3-RAIL-MODEL-0-4-0-TENDERED-LOCO-COACHES-/301190611162?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item46205c00da

http://www.ebay.it/itm/VINTAGE-MARX-0-2-RAIL-MODEL-No-XXX-0-4-0-TENDERED-LOCO-COACHES-/400765551728?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item5d4f7d0470
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 19 Apr 2015 10:42 pm Complicity 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Ciao Alberto grazie non avevo visto



mi sono ripromesso di procurarmi i Rivarossi a vapore di fine anni 50, 6 o 7 pezzi non di più per ora ne ho un po' che pubblicherò appena arrivano, a questo proposito mi sono procurato un libro che li tratta ...


Libro Rivarossi:
Autore: Andrea F. Ferrari
Pag: 334
Editore: SANDIT Libri - BERGAMO
1° Edizione: Febbraio 2015
Prezzo: €. 19,90

INDICE Libro Rivarossi
Prefazione
Introduzione
Capitolo I - Rivarossi: la nascita della produzione
Capitolo II - Tra prototipi e varianti
Capitolo III - Automotrice FNM A2002
Capitolo IV - Automotrice A.N.1
Capitolo V - Locomotore Le626
Capitolo VI - Locomotiva L691
Capitolo VII - Locomotore Le424
Capitolo VIII - Locomotiva L221
Considerazioni finali
Note sull’Autore
Bibliografia

Servus Smile
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 20 Apr 2015 11:02 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  alberto

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 78
Registrato: 15/12/11 10:24
Messaggi: 277
alberto is offline 

Località: Capostrada - Pistoia
Interessi: treni - auto - modellismo
Impiego: ormai niente



italy

Mi dispiace LombriF. non ne ho più, altrimenti te le avrei dati io ed anche molto volentieri.
alberto
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 21 Apr 2015 08:49 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Grazie ugualmente Embarassed ma anche cercarli è stuzzicante. Razz
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 31 Mag 2015 05:51 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Ultimamente mi sto cimentando in .... questo qua sotto, anche se non ci capisco un H. Non ricordo, nomi, sigle ecc ... ma li avevo da piccolo attorno al 1956/57 una mattina per il mio compleanno o era San. Nicolò, non ricordo ma opto per il compleanno me li son trovati in sala da pranzo e a dire il vero dopo un po' ho perso interesse nei loro riguardi. Ma ora dopo quasi sessant'anni mi sono tolto uno sfizio.





Per prima ho comprato la scatola qua sotto, che oltre ai vagoni conteneva 2 Locotender a vapore 0-4-0 Classe C16 Dockside, la confezione comprende in realtà una locomotiva e due vagoni. Di queste da 2 ne è uscita una buona, mentre l'altra è così così ed ora è in una vetrina del museo ferroviario.
Ma queste locomotive, a detta di alcuni esperti non andavano d'accordo con la confezione, nel senso che erano di produzione più recente, rispetto alla scatola, ed allora mi sono procurato una terza, senza fronzoli vari che in verità non ho pagato molto.
Sottoposte alle cure di un appassionato e con un po' d'olio giusto, queste vecchie signore sgambettano arzille per i binari.



Servus


Rotazione di20150328_112043.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.5 KB
 Visto:  8404 Volte

Rotazione di20150328_112043.jpg



Rivarossi L B & 0.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  31.17 KB
 Visto:  8404 Volte

Rivarossi L B & 0.jpg



Rivarossi L B & 0 (1).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.53 KB
 Visto:  8404 Volte

Rivarossi L B & 0 (1).jpg



_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ


Ultima modifica di lombricoferoce il 03 Giu 2015 07:12 pm, modificato 3 volte in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 31 Mag 2015 06:06 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 58
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2661
E_656 is offline 







italy

Riprendersi i ricordi è sempre qualcosa di magico!
Bel colpo Franco!
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Treni

Pagina 1 di 3
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield