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Inviato: 25 Feb 2018 10:36 am Un riferimento per Lombricoferoce Descrizione: Rolls Royce 40/50 hp |
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marconolasco Users
Sesso: Età: 68 Registrato: 17/01/18 22:06 Messaggi: 1362
Località: Savona
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Poiché il topic della collezione di Lombricoferoce è bloccato apro questo nuovo thread in relazione al modello della Rolls Royce Nacoral 1/24, quello con il divisorio e la capote sul divano posteriore.
Ho consultato il volume di Giorgio Nada sulla storia della Rolls Royce e della Bentley e ho trovato questa foto. Non è proprio identica, per esempio il modellino ha un finestrino ovale sui lati della capote, però l' allestimento è lo stesso.
La didascalia recita: "la 40/50 HP del 1914 utilizzata dutrante la prima guerra mondiale dal Corpo di Spedizione britannico in Francia".
PS La Nuova Campagnola Old Cars utilizza gli stampi Mercury, con finiture e ruote migliori. La scala è effettivamente intorno all' 1/42
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Inviato: 25 Feb 2018 10:36 am Adv |
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Inviato: 25 Feb 2018 11:12 am Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Grazie mille, comunque è momentaneamente bloccato, il mio "vero" è libero; questo bloccato è un rifacimento di quello vecchio, che rimarrà fino a che non finirò e ... sarà lunga.
http://amgmodels.mastertopforum.com/collezione-di-lombricoferoce-vt3742.html
E' un lavoraccio del piffero ma spero che non venga male, devo rivedere praticamente tutto, foto comprese. Perché tutto questo? Perché le foto non messe in allegato cominciano a sparire ma questo l'avevo già scritto.
Come ho detto quasi a tutti ... se vedete ... ehemm ... cavolate o altro ... avvertitemi.
Grazie per quanto sopra me ne sono spudoratamente "appropriato"
_________________ Do I look like a man who can be intimidated?
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Inviato: 25 Feb 2018 07:16 pm Descrizione: |
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Inviato: 25 Feb 2018 08:03 pm Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Sì è lei, avevamo già parlato con Guido di questa vettura ... grazie.
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Inviato: 25 Feb 2018 09:11 pm Descrizione: |
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Inviato: 25 Feb 2018 09:40 pm Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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L'ultima è la migliore la seconda ha le cornici dei vetri ....
_________________ Do I look like a man who can be intimidated?
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Inviato: 25 Feb 2018 09:59 pm Descrizione: |
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fantasmak Site Mod
Sesso: Età: 72 Registrato: 12/01/11 12:06 Messaggi: 7037
Località: Piovarolo di Sotto Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..
Sito web: http://www.museoferrov...
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Io preferisco l'ATC.
In effetti le cornici dei finestrini della copia Quiralu hanno delle bave non indifferenti.
Guido.
_________________ Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
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Inviato: 21 Mar 2018 09:00 pm Descrizione: |
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marconolasco Users
Sesso: Età: 68 Registrato: 17/01/18 22:06 Messaggi: 1362
Località: Savona
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Uso questo thread anche se non si tratta di una Rolls. Il garage che Lombricoferoce ha postato nella sua collezione, quello francese, ha direi gli stessi accessori, come le colonnine e il ponte sollevabile, del mio (pag. 10 della mia collezione) che è di marca Netar. Nel link che ho messo e che riprendo qui ve ne sono diversi, anche se nessuno mi pare simile a questo.
http://www.autoboite.fr/garages/garages.php
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Inviato: 22 Mar 2018 12:22 am Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Ti ringrazio Marco, non ci avevo fatto caso, la marca è senz'altro quella.
Quello che ho io è probabilmente un po' più anziano. La pubblicità per l'autolavaggio è la stessa su tutti e due oltre a quello che giustamente indichi tu.
1000
_________________ Do I look like a man who can be intimidated?
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Inviato: 24 Mar 2018 02:38 pm Descrizione: |
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marconolasco Users
Sesso: Età: 68 Registrato: 17/01/18 22:06 Messaggi: 1362
Località: Savona
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Uso sempre questo thread per "rompere" un po' e commentare quello che scrive Lombricoferoce nella sua collezione, sempre interessantissimo
In particolare mi riferisco alla nascita delle competizioni automobilistiche, argomento che mi ha sempre interessato.
Da quello che ho letto negli anni mi risulta che la prima competizione ad essere organizzata fu la "Corsa di vetture senza cavalli" del 28 aprile 1887, da Parigi a Pont de Neuilly e ritorno, km 31,800.
partecipò il solo Georges Bouton che, strano a dirsi....vinse! Guidava un triciclo ovviamente De Dion-Bouton e impiegò 1 h e 14'.
Nel 1891 furono organizzate altre due corse, una a Longchamps e una di 40 km a Vincennes, sempre a Parigi.
A Longhamps si iscrissero in due, il marchese De Dion con al solito un triciclo De Dion-Bouton, che vinse, e un corridore di cui non so il nome con un triciclo a vapore Serpollet, che si ritirò.
Per Wikipedia invece i concorrenti furono tre, tutti su De Dion-Bouton e vinse Merelle.
A Vincennes invece si iscrisse Lacaux su triciclo De Dion-Bouton, ma non si presentò e la corsa fu annullata.
Finalmente il 22 Luglio del 1894 ci fu la prima vera corsa, la Parigi-Rouen ben descritta da Lombricoferoce. Agggiungo solo che gli iscritti furono ben 102, 47 si presentarono alle fasi eliminatorie e 21 si qualificarono.
La prima corsa "moderna", in cui semplicemente vinceva il più veloce, è considerata la Parigi-Bordeaux-Parigi del giugno 1895. In realtà neanche in questa occasione il primo premio fu assegnato al primo arrivato, Emile Levassor su Panhard-Levassor, perchè la vettura aveva solo due posti...per regolamento fu dichiarato vincitore il terzo arrivato Paul Koechlin su di una Peuget a quattro posti...
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Inviato: 24 Mar 2018 02:49 pm Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Inviato: 24 Mar 2018 03:08 pm Descrizione: |
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marconolasco Users
Sesso: Età: 68 Registrato: 17/01/18 22:06 Messaggi: 1362
Località: Savona
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Certo che permetto, anzi!
Solo che, come dici tu, è un casino! Quando ero piccolo e non c' era Internet si doveva leggere i libri...e io un po' li leggevo, anche, o soprattutto, quelli di automobili e storia dell' automobile. Tra gli altri avevo (ho...) i dodici volumetti "Enciclopedia dell' Automobile" F.lli Fabbri Editori. Nel primo di essi la pagina 21 è dedicata alla Paris-Pont de Neully del 1887. Compare la foto che posto presa dalla rete e dice testuale : "...ma alla partenza si presentò un solo concorrente: monsieur Georges Bouton, comproprietario della fabbrica De Dion e Bouton, alla guida di un omonimo triciclo a vapore, insieme al meccanico..."
Il sito dove ho tratto la foto, invece, dice che a bordo del triciclo c' erano Bouton e De Dion...boh! Io, per abitudine e per età, tendo a dare più credito alla carta, però la mano sul fuoco non ce la metto.
https://www.theguardian.com/artanddesign/picture/2013/jul/22/motor-racing-1887-photography
Tra l' altro, dalla foto, sembra che abbia ragione il sito a definire quadriciclo il veicolo.
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Inviato: 24 Mar 2018 03:27 pm Descrizione: |
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Inviato: 24 Mar 2018 03:28 pm Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Grazie, non dimentichiamoci che come in internet anche la carta si lascia scrivere, io consideravo la Bibbia dell'auto " Mille Ruote" e ho fatto i salti mortali per trovarla in buono stato ed ad un prezzo ragionevole ... una trentina di anni fa, beh anche qui ci sono inesattezze o mancanze ... ma tutt'ora la sfoglio a caso con piacere.
L'unico libro al quale credo ciecamente (riguardo all'argomento Porsche) è quello scritto da Ferry Porsche ... se poi anche lui dovesse sparare cazzate, cosa di cui dubito assai, allora vuol dire che proprio non c'è più religione.
_________________ Do I look like a man who can be intimidated?
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Inviato: 24 Mar 2018 03:33 pm Descrizione: |
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marconolasco Users
Sesso: Età: 68 Registrato: 17/01/18 22:06 Messaggi: 1362
Località: Savona
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lombricoferoce ha scritto: | Grazie, non dimentichiamoci che come in internet anche la carta si lascia scrivere, io consideravo la Bibbia dell'auto " Mille Ruote" e ho fattomi salti mortali per trovarla una trentina di anni fa, beh anche qui ci sono inesattezze o mancanze ... ma tutt'ora la sfoglio a caso con piacere.
L'unico libro al quale credo ciecamente (riguardo all'argomento Porsche) è quello scritto da Ferry Porsche ... se poi anche lui dovesse sparare cazzate, cosa di cui dubito assai, allora vuol dire che proprio non c'è più religione. |
Certo, ma penso, illudendomi un po', che prima di arrivare alla stampa i testi vengano controllati e verificati da più persone, il che però non garantisce che non ci siano errori...l' indicazione triciclo del libro ne è un esempio lampante, visto che anche nella foto di ruote se ne vedono quattro...
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