Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Non lo avevo mai sentito nominare..........
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Masterpiece
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 13 Feb 2009 04:57 pm  Non lo avevo mai sentito nominare..........
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  batigol

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 27/11/07 20:52
Messaggi: 3132
batigol is offline 

Località: Firenze
Interessi: Modellismo

Sito web: http://www.modelfactor...


brazil

.......e me ne vergogno !!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Guardate cosa faceva questo signore !!
La 250 GTO non mi piace ma comunque....meravigliose le foto dove, col metro , prende le misure dell'auto vera !!
http://www.henribaigent.org/
_________________
www.modelfactory.it
02.03.2008 DIO ESISTE E TIFA VIOLA....GRAZIE RAGAZZI
18.05.2008 LA CONFERMA.............
A chi mi chiede se sono il migliore e rispondo di si, passo da presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo !!
Bruce Lee
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
 
 MessaggioInviato: 13 Feb 2009 04:57 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 13 Feb 2009 05:35 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  polinesiano

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 27/09/07 21:57
Messaggi: 5561
polinesiano is offline 

Località: Kaukura (Polynesia)
Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.




italy

Nemmeno io l'ho mai sentito!

Se parte con il metro li costruisce da zero i modelli! Shocked


Ultima modifica di polinesiano il 13 Feb 2009 05:40 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 13 Feb 2009 05:40 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  polinesiano

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 27/09/07 21:57
Messaggi: 5561
polinesiano is offline 

Località: Kaukura (Polynesia)
Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.




italy

La SWB mi sembra la meglio riuscita!





Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 13 Feb 2009 07:30 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

Azz......Franco siamo in due!! Embarassed
Angelo, considerando i tempi e le tecniche dell'epoca, i modelli non sono fatti poi cosi male! Rolling Eyes
_________________
Max
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 13 Feb 2009 09:08 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  polinesiano

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 27/09/07 21:57
Messaggi: 5561
polinesiano is offline 

Località: Kaukura (Polynesia)
Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.




italy

A memoria non ne conto tanti di modellisti che riproducono da zero anche l'interno motore! Shocked

Che "difetti" riscontri nel modello?

O meglio, cosa poteva essere migliorato?
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 13 Feb 2009 09:14 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

Non avevo fatto caso alla riproduzione interna del motore........porc......azz...... Shocked

Angelo, quello che non piace è la linea dei modelli.....cmq ammirevole tutto il resto!!
_________________
Max
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 14 Feb 2009 10:44 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  polinesiano

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 27/09/07 21:57
Messaggi: 5561
polinesiano is offline 

Località: Kaukura (Polynesia)
Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.




italy

La trovi poco accurata? Question
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 14 Feb 2009 12:03 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  batigol

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 27/11/07 20:52
Messaggi: 3132
batigol is offline 

Località: Firenze
Interessi: Modellismo

Sito web: http://www.modelfactor...


brazil

Parlandone stanotte con Massimo, siamo giunti alla conclusione che, probabilmente , la GTO è una versione particolare ,anche se non è specificato, perchè se no non si spiega il fatto che la linea sia così differente dalla "classica" che tutti conosciamo.
_________________
www.modelfactory.it
02.03.2008 DIO ESISTE E TIFA VIOLA....GRAZIE RAGAZZI
18.05.2008 LA CONFERMA.............
A chi mi chiede se sono il migliore e rispondo di si, passo da presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo !!
Bruce Lee
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
 
 MessaggioInviato: 14 Feb 2009 12:40 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  demepa52

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 28/09/07 07:18
Messaggi: 361
demepa52 is offline 

Località: Sestri Levante
Interessi: Ferrarimodellismo statico e Slot cars




italy

Siccome questa GTO ha incuriosito anche me, sia per la versione che per la bella riproduzione, ho provato a vedere se sul libro di K. Bluemel & J. G. Pourret: "Ferrari 250 GTO", G. Nada Editore, ce ne fosse stata una traccia. Ho trovato a pag.58 che la GTO #3589GT, guida a destra, da novembre 1962 al 1964, è appartenuta a Tom O'Connor/Rosebud Racing, dopodichè, dal 1964 al 1972 è stata utilizzata (?) nell'Auto Mechanics Departement della Victoria High School. Per completezza d'informazione, da luglio 1988 al 1998, anno di uscita del libro, l'auto figura di proprietà di un certo sig. Engelbert Steiger in Svizzera. Può darsi che passando da un proprietario all'altro, nel corso degli anni e dei vari restauri, qualcuno si sia fatto prendere un pò la mano Very Happy .
Quindi, il modello riprodotto dal sig. Henri Baigent, potrebbe essere proprio la 3589GT, che tra le altre cose ha anche un palmares di tutto rispetto. Infatti, specie nel 1962 con alla guida spesso Mike Parkes e qualche volta anche Innes Ireland, in molte gare si è aggiudicato la vittoria di classe.
Paolo
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 14 Feb 2009 02:28 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

Citazione:

perchè se no non si spiega il fatto che la linea sia così differente dalla "classica" che tutti conosciamo.


Concordo, perchè gli altri modelli non sono fatti male! Sicuramente sarà una versione particolare.....penso!! Rolling Eyes

Paolo, che ne pensi degli altri modelli??
_________________
Max
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 14 Feb 2009 06:11 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  demepa52

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 28/09/07 07:18
Messaggi: 361
demepa52 is offline 

Località: Sestri Levante
Interessi: Ferrarimodellismo statico e Slot cars




italy

Scusa Massimo per la lunghezza dell'intervento, ma ecco il mio pensiero.
Premesso che:
1. ho preso come studio, la Ferrari 250 GT Berlinetta in quanto delle altre, esclusa anche la GTO, non ho alcuna documentazione non essendo Ferrari Very Happy ;
2. tutti i modelli fanno sicuramente effetto sia per la scala di realizzazione che per l'immane mole di lavoro che c'è dietro, perciò merito all'ennesima potenza a Mr. Baigent;
3. come già detto in altre occasioni, sarebbe bello poter "perlustrare" direttamente con i propri occhi il modello anche perchè, attraverso le foto, soprattutto se datate e prese da carta stampata, è difficile il giudizio;
4. non conosco bene l'inglese, ma leggendo i vari articoli di giornali, presenti di seguito alle foto del modello, non mi sembra che si faccia riferimento ne con immagini ne con dati tecnici (p. es. il n° di telaio), alla vettura reale, la 250 GT di Mr. Eddie Portman di Londra, oggetto della riproduzione. Questo perchè, se fosse un'esemplare ricostruito/restaurato, magari non dalla carozzeria Scaglietti, qualche licenza poetica potrebbe esserci scappata. Molto strano, ma potrebbe....
Cioè, in alcuni particolari non sembra una riproduzione proprio fedele fedele di una 250 GT Berlinetta, per lo meno relativamente alla mia documentazione. Qualche esempio: il passo (più lungo?); la presa d'aria sul cofano anteriore (troppo squadrata); il muso e la mascherina, troppo verticali; la linea del finestrino laterale; il posteriore troppo inclinato;.....
Non vorrei sembrare pignolo in maniera eccessiva, ma quando si parla di modelli di questa portata e con quella pubblicità lì, secondo me, la fedeltà della riproduzione deve essere ai massimi livelli e senza alcun dubbio, perciò, a supporto del lavoro ed a scanso di equivoci, una bella foto dell'auto reale non guasta mai Wink .
Scusate ancora se sono stato troppo lungo.
Paolo
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 14 Feb 2009 06:17 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  polinesiano

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 27/09/07 21:57
Messaggi: 5561
polinesiano is offline 

Località: Kaukura (Polynesia)
Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.




italy

Sei stato chiarissimo! Wink
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 14 Feb 2009 08:34 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

Paolo, riguardo alla 250 GT hai scritto quello che pensavo!! Wink In merito alla 250 GTO ci sono tanti dubbi, forse con il tempo sapremo di più! Very Happy Quello che affascina di questo montatore,sono le realizzazioni interne del cambio e motore!
_________________
Max
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 04 Mar 2009 08:26 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Eagle

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 27/09/07 20:49
Messaggi: 5951
Eagle is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.00 out of 5
Località: Torino

Impiego: Art director of myself presso Me and Myself
Sito web: https://www.facebook.c...


italy

Scusate ma che scala è??? Shocked
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 05 Mar 2009 09:51 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  polinesiano

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 27/09/07 21:57
Messaggi: 5561
polinesiano is offline 

Località: Kaukura (Polynesia)
Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.




italy

1/18, 1/12 e 1/10 dipende dal modello.
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Masterpiece

Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield