Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Il ritorno dei promo Solido.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diecast
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 07:33 pm  Il ritorno dei promo Solido.
Descrizione:
Messaggio
  Max Pujol

Users

Max Pujol is offline 

Interessi: Modellismo, motori, musica
Impiego: Meccanico, tuttofare

italy

Non so se va bene come sezione...comunque sul sito della Solido:
http://www.solido.fr/index.php

C'è come novità la Citroen XM, la Safrane e la 605...a prezzo comune di negozio.

Il buono è che chi la vuole non deve spenderci migliaia di € viste come vanno le quotazioni...il male è per chi ce l'ha già (compreso me) e per averla ha speso. Crying or Very sad
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 07:33 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 02:29 am  
Descrizione:
Messaggio
  leon82

Users

leon82 is offline 

che bella notizia...l'xm potrebbe seramente entrare nel mio parco auto...

gigi...una domanda...quanto sarebbe il prezzo di negozio per un solido 1/18?

ciao ciao
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 03:24 am  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

Interessi: Il mondo dell' Automobile...
Impiego: Operaio

italy

Ottima dritta Gigi!!!!
Finalmente riuscirò a completare il trittico delle ammiraglie francesi poiche anche io posseggo una XM.

L'unica cosa che non mi piace di queste riedizioni sono che il modello in origine perde di valore, sia economico che storico, poichè, visto che parliamo di XM, questo modello è un pezzo molto ricercato e infatti raggiunge quotazioni molto elevate vista la breve produzione che ha avuto rispetto alla 605 e la Safrane.

La cosa che mi consola che il vecchio modello avrà la scritta sotto di essa " Made in France " questa nuova sarà la solita cinese....

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 07:26 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Max Pujol

Users

Max Pujol is offline 

Interessi: Modellismo, motori, musica
Impiego: Meccanico, tuttofare

italy

@ leon82
Umh, di preciso non lo so perchè le uniche Solido 1:18 che ho me le hanno regalate...presumo che il prezzo sia di 25, 30€. Aspetto una conferma da chi lo sa con certezza.

@ Ominorosso
Io credo di prenderne una seconda di XM, magari in una seconda colorazione, l'ho vista bianca e mi è piaciuta tantissimo (il vecchio modello), speriamo che i colori siano gli stessi...Purtroppo e dico purtroppo con la P maiuscola, gli stampi saranno gli stessi e quindi la XM...non avrà gli sportelli apribili, questo lo dico a vedere la foto messa sul sito:
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 10:30 pm  
Descrizione:
Messaggio
  2fast4u

Users

2fast4u is offline 

Impiego: Analista Programmatore
Sito web: http://www.hollywood-w...

italy

Decisamente contrario a queste scelte di mercato...
Comunque sia, continuerò a tenermi stretto la mia XM (per giunta con fanali gialli, ancor più rara) e mai la mischierò con questi rifacimenti.

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 12:35 am  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

Interessi: Il mondo dell' Automobile...
Impiego: Operaio

italy

Pienamente daccordo con Fabiano.
Questi cloni possono far piacere ad i collezionisti di oggi o coloro che si sono avvicinati da poco a questo mondo, ma un collezionista come me, che acquista specialmente obsoleti, appena vede una replica gli va il sangue al cervello, sopratutto se questo modello lo possiedo già, avendo speso magari una bella cifra per averlo.
Il bello di questa XM era proprio il fatto che era stata prodotta per poco tempo, rendendola oggetto di ricerca per molti appasionati, vuoi per l' amatore Citroen o che segue questa tematica, vuoi perchè era l' unica riproduzione in scala 1/18 di quest' auto.
Adesso cosa succederà?
Semplice, la mia XM perderà di valore sia collezionistico che storico.
L' unica cosa, come ho già detto, sarà il fatto del paese di fabbricazione, unico elemento che farà la differenza.
Ma io odio i cloni o le riedizioni nella maniera più categorica.

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 04:00 am  
Descrizione:
Messaggio
  DarkPirate

Users

DarkPirate is offline 

Interessi: Auto, Modellismo, Creatività
Impiego: Designer

italy

azzarola notiziona :O
io possiedo due di quei 3 famosi promo (safrane e 605)
se la xm mi capita a tiro la prendo sicuramente Very Happy
anche se,come dice giustamente luca,cambierà il paese di produzione,quindi renderà "differenti" se pur di poco i modelli attuali dalle loro versioni originarie promozionali
se mi capita una xm "vecchia" oltre alla nuova me le prendo entrambe mi sa Very Happy

Il mio negozio eBay ----> http://stores.ebay.it/Samdiecastart-Shop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastart.modellismo
La mia pagina facebook ----> https://www.facebook.com/pages/SamDieCastArt/136561146435069

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 12:07 pm  
Descrizione:
Messaggio
  2fast4u

Users

2fast4u is offline 

Impiego: Analista Programmatore
Sito web: http://www.hollywood-w...

italy

Esattamente Luca, hai centrato in pieno il punto.
Io ho fatto carte false per avere quella XM: innanzitutto adoro il modello reale, splendida ammiraglia del "Double Chevron", tipicamente anni 80; inoltre perchè di quel modellino apprezzavo lo stile semplice di quegli anni ma preciso nei dettagli (assurdo da proporre ai giorni nostri, però).
Mi ricordo che mi misi alla ricerca 3 anni fa circa e scovai la mia "preda" in Inghilterra: come dicevo più sopra, questo modello aveva la particolarità di avere i fanali gialli e i cerchi erano rifiniti meglio, grazie alla presenza di alcuni dettagli neri. Partii covinto a portarla a casa e così successe...
Pensare che oggi questi "cloni" possano in qualche maniera togliere valore a quel mio modellino, un po' mi infastidisce. Non tanto per un discorso economico (mai venderò il mio modello e mai mi tirerei in casa una riedizione/copia), ma perchè adoro il fascino di quel modello (per me obsoleto), prodotto in quel modo a causa del periodo. Un modello simile, prodotto oggi giorno, non ha senso... Non è nè carne nè pesce: non è IL modellino promo, ma è una copia, niente di più.
Un conto era invece se avessero riproposto la Xm in scala 1:18 modificando lo stampo di base, dotandola delle portiere apribili e di qualche altro dettaglio, degno del 2008.
Oltre a questo, ci sarà il rischio per molti collezionisti di prendersi delle vere e proprie "bidonate": pensando di acquistare il modello originale, qualcun penserà bene di vendergli la copia...

MessaggioInviato: 09 Apr 2008 12:44 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

2fast4u ha scritto:
Esattamente Luca, hai centrato in pieno il punto.
Io ho fatto carte false per avere quella XM: innanzitutto adoro il modello reale, splendida ammiraglia del "Double Chevron", tipicamente anni 80; inoltre perchè di quel modellino apprezzavo lo stile semplice di quegli anni ma preciso nei dettagli (assurdo da proporre ai giorni nostri, però).
Mi ricordo che mi misi alla ricerca 3 anni fa circa e scovai la mia "preda" in Inghilterra: come dicevo più sopra, questo modello aveva la particolarità di avere i fanali gialli e i cerchi erano rifiniti meglio, grazie alla presenza di alcuni dettagli neri. Partii covinto a portarla a casa e così successe...
Pensare che oggi questi "cloni" possano in qualche maniera togliere valore a quel mio modellino, un po' mi infastidisce. Non tanto per un discorso economico (mai venderò il mio modello e mai mi tirerei in casa una riedizione/copia), ma perchè adoro il fascino di quel modello (per me obsoleto), prodotto in quel modo a causa del periodo. Un modello simile, prodotto oggi giorno, non ha senso... Non è nè carne nè pesce: non è IL modellino promo, ma è una copia, niente di più.
Un conto era invece se avessero riproposto la Xm in scala 1:18 modificando lo stampo di base, dotandola delle portiere apribili e di qualche altro dettaglio, degno del 2008.
Oltre a questo, ci sarà il rischio per molti collezionisti di prendersi delle vere e proprie "bidonate": pensando di acquistare il modello originale, qualcun penserà bene di vendergli la copia...

Condivido il discorso dei cloni, ne parlai in un post apposito nella sezione obsoleti, però vi posso dire che difficilmente le riproduzioni o i cloni vanno ad intaccare il valore dell'obsoleto, proprio perchè chi vuole l'obsoleto continuerà a cercare l'obsoleto, non si accontenterà della riproduzione, e continuerà a pagarlo come lo ha sempre pagato. anzi può capitare che la riproduzione acquisti un valore esagerato "trascinato" dall'originale.
Altro discorso purtroppo sono le truffe, infatti molte vendite su ebay di modelli CIJ (attualmente i più clonati) devono essere molto esaustive e dettagliate per vendere bene, altrimenti la gente non si fida.
p.s. se avete un dubbio guardate SEMPRE il fondino del modello.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Diecast

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: