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[auto] Ferrari 312 T5 - Protar 1:12
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 MessaggioInviato: 15 Gen 2012 09:33 pm  
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  Spiry

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italy

Approfittando di un po' di calma e dell'arrivo delle decals nuove, ho ripreso in mano questo soggetto





Le ruote provengono da un kit della renault Re20 1/12, trovate in ebay.

Inoltre la carrozzeria è stata completamente rivista a livello di agganci, in pratica ho copiato la soluzione tamiya inserendo un tubicino metallico a cui ancorare il corpo inferiore, contenente le minigonne per intenderci, e la carrozzeria è "tirata" verso sotto da delle microviti per assicurarmi un combaciamento ideale, cosa che è impossibile da fare lasciando le plastiche come da scatola.

Inoltre ho ricostruito la giunzione della carrozzeria corrispondente al rollbar, lasciata inspiegabilmente vuota.

A presto con aggiornamenti
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Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione. "Il Perozzi"
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 MessaggioInviato: 15 Gen 2012 09:33 pm Adv
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 MessaggioInviato: 16 Gen 2012 11:21 pm  
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  massi77

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massi77 is offline 

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ciao spiry, il kit lo hai preso da restaurare o lo hai preso il kit e cominciato da nuovo?
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IL PRINCIPE DIVENTA RE NELLA NOTTE DI MADRID!!
(Massimo Marianella sky) 22/5/2010
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 MessaggioInviato: 17 Gen 2012 11:27 am  
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  Spiry

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Messaggi: 6463
Spiry is offline 

Località: Mestre (venezia)
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italy

Il kit della T5 dici ? Me l'ha venduto un utente del forum ancora diverso tempo fa insieme all'alfa romeo, integro nelle parti (ancora in blister, da assemblare) ma con decal rovinate. Per quanto riguarda il kit della renault l'ho preso in fiera a padova, era preso molto male ma le parti che mi servivano (gomme+retrotreno) erano in buono stato.

Comunque si potrebbe partire anche da un kit da restaurare, ammesso che i "danni" effettuati dal montatore non siano devastanti (se nn l'ha verniciato, molto meglio, in quanto la plastica protar è estremamente delicata e non so' se resisterebbe ad un operazione di sverniciatura...)

p.s. La carrozzeria è abbastanza "storta" ma non si deve cercare di piegarla a mano "a secco", in quanto nn ha quell'elasticità tamiya e si sbriciolerebbe tra le mani.

Piuttosto bisogna scaldarla (acqua bollente o phon) e poi procedere delicatamente ed in piu' fasi al raddrizzamento.

Una volta "in linea" e "formata" con il resto della carrozza, si puo' procedere al primer ed alla verniciatura. Ancora attenzione poi a maneggiamenti troppo "allegri". Dato che non ha un minimo di elasticità, bisogna stare attenti anche nell'assemblaggio finale per non trovarsi con deleterie "crepe"....

p.s. Hai poi completato la "T" ?
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 MessaggioInviato: 17 Gen 2012 03:15 pm  
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  mixmarley

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Messaggi: 1308
mixmarley is offline 

Località: Triggiano





italy

Spiry ha scritto:
Il kit della T5 dici ? Me l'ha venduto un utente del forum ancora diverso tempo fa insieme all'alfa romeo, integro nelle parti (ancora in blister, da assemblare) ma con decal rovinate. Per quanto riguarda il kit della renault l'ho preso in fiera a padova, era preso molto male ma le parti che mi servivano (gomme+retrotreno) erano in buono stato.

Comunque si potrebbe partire anche da un kit da restaurare, ammesso che i "danni" effettuati dal montatore non siano devastanti (se nn l'ha verniciato, molto meglio, in quanto la plastica protar è estremamente delicata e non so' se resisterebbe ad un operazione di sverniciatura...)

p.s. La carrozzeria è abbastanza "storta" ma non si deve cercare di piegarla a mano "a secco", in quanto nn ha quell'elasticità tamiya e si sbriciolerebbe tra le mani.

Piuttosto bisogna scaldarla (acqua bollente o phon) e poi procedere delicatamente ed in piu' fasi al raddrizzamento.

Una volta "in linea" e "formata" con il resto della carrozza, si puo' procedere al primer ed alla verniciatura. Ancora attenzione poi a maneggiamenti troppo "allegri". Dato che non ha un minimo di elasticità, bisogna stare attenti anche nell'assemblaggio finale per non trovarsi con deleterie "crepe"....

p.s. Hai poi completato la "T" ?



Shocked Shocked Shocked Shocked

facile facile Spiry..........e che c'è vo...........4__3_2 4__3_2


comunque buon proseguimento di lavoro...... e spero posti le foto del Wip come il buon Twocats.....

mixmarley
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"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"

Markku Alen, San Marino 2006, rivolgendosi al figlio (urlando)
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