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Piccole migliorie ( Enzo 1/10)
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 MessaggioInviato: 02 Apr 2008 01:50 pm  
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italy

Siccome sono masochista (faccio domande e mi do risposte ) continuo a postare il WIP.

Primo montaggio a secco e prima sorpresa.

Accoppiamento da ORRORE.




Fresando (e molto) le scodelline di accopiamento della carrozzeria posteriore con il telaio sono riuscito a migliorare un pò la situazione.


Ultima modifica di polinesiano il 02 Apr 2008 01:56 pm, modificato 1 volta in totale
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 MessaggioInviato: 02 Apr 2008 01:50 pm Adv
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 MessaggioInviato: 02 Apr 2008 01:54 pm  
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italy

Dimenticavo ho risolto il problema trecce metalliche:




Senza il flash che "spara" parecchio sono molto naturali ed addirittura opache.
L'effetto è ottimo.
Il costo dell'intera treccia (ben 2 metri per 1.5 mm) è di € 2,50.
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 MessaggioInviato: 02 Apr 2008 01:55 pm  
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Stai facendo un lavoro incredibile Angelo, in alcune immagini sembra davvero un motore vero!
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 MessaggioInviato: 02 Apr 2008 01:57 pm  
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Grazie 2fast4u, sei troppo gentile Very Happy
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 MessaggioInviato: 02 Apr 2008 04:41 pm  
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italy

Ottima idea quello dell'uso del filamento metallico intrecciato.
Dove si trova? Esiste di altre sezioni oltre che quella da 1.5mm?
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 MessaggioInviato: 02 Apr 2008 05:40 pm  
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italy

Io l'ho trovato in un brico center sezione decoupage. E' una miniera d'oro Very Happy .
Vi sono diverse sezioni da un minimo di 1,5 ad un massimo di 2,5.
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 MessaggioInviato: 02 Apr 2008 10:07 pm  
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Allineamento posteriore ora accettabile.

Non vi sono luci parrasite tra cofano motore (sul quale sono stati riasolati gli alloggi delle cerniere) e parte posteriore della carrozzeria.

Complimenti alla DeA, bravissimi e ottimo lavoro Mr. Green



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 MessaggioInviato: 03 Apr 2008 09:21 pm  
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  Anonymous


















Angelo,avendo fresato le SCODELLINE di accoppiamento sul paraurti immagino che ora i terminali di scarico siano piu' sporgenti.
Cmq anche su quella che stavo facendo avevo un problemone di accoppiamento,praticamente il cofano motore restava sollevato di 2/3 mm dalla "battuta" sul paraurti e non ne ho capito la vera causa.
Avevo pensato pure io di fresare le scodelline di accoppiamento,ma nel mio caso è inutile in quanto ho solo bisogno di alzare di 2mm il paraurti e non di avvicinarlo ma poi i terminali di scarico interferiscono.
Boh. Evil or Very Mad
 
 MessaggioInviato: 03 Apr 2008 11:17 pm  
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Gli scarichi che dovrebbero essere a filo nella realtà ora sporgono di un 1/2 millimetro. Onestamente preferisco questo difetto rispetto all'orrore del cofano motore alzato di 2 mm.

Per risolvere il tuo problema credo che ti convenga intervenire sui due riscontri sul telaio e sulle tre piattine della targa.
In questo modo recuperi qualcosa sicuramente.
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 MessaggioInviato: 16 Apr 2008 11:02 pm  
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Arrivati i ricambi richiesti alla DeA.

Si riprende il lavoro.....
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 MessaggioInviato: 12 Ago 2008 03:54 pm  
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Completata in questi ultimi giorni.

Piccolo assaggio:




LAVORONE per ottenere un accoppiamento decente!

Ho consumato due frese del dremel Evil or Very Mad
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 MessaggioInviato: 12 Ago 2008 03:58 pm  
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Appena pronto posterò il reportage fotografico completo con l'elenco e relativa spiegazione delle modifiche eseguite.



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 MessaggioInviato: 14 Ago 2008 10:43 am  
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  maurillo67

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azzz ,Poli non l'avevo vista ancora finita, ottime le modifiche, BRAVO CICCIO Mr. Green

note: bravo ciccio è un saluto affettuoso in fiorentino Very Happy
_________________
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 MessaggioInviato: 14 Ago 2008 11:55 am  
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  polinesiano

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Grazie Mauri ..... anche per il CICCIO Mr. Green Mr. Green

Tu che l'hai montata ne noterai tantissime di modifiche!
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 MessaggioInviato: 14 Ago 2008 11:59 am  
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Foto dalle quali si apprezza il lavoro di allineamento:



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