Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Dare forma ed incollare i trasparenti al modello
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tips & Tricks
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 31 Mar 2008 04:57 pm  Dare forma ed incollare i trasparenti al modello
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  alfarosso

Users





Età: 57
Registrato: 28/03/08 18:13
Messaggi: 9
alfarosso is offline 

Località: Robecco sul Naviglio (MI)
Interessi: modellismo statico
Impiego: Impiegato
Sito web: http://xoomer.alice.it...


Subito appena entrato comincio a romepere...

Allora, anche io utilizzo la tecnica della colla Bison con lo stecchino per attaccare le fotoincisioni all'acetato; ma per incollare definitivamente e in modo pulito l'acetato al modello che cosa mi consigliate????

Sinceramente ne ho provate di tecniche (cianocrilica, bison etc etc) ma con scarsi risultati. sopratutto non riesco a dare la giusta "forma" al pezzo prima di incollarlo definitivamente...
Attendo i vostri suggerimenti.... e grazie fin da ora!!!
_________________
Ciao Alfarosso
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 31 Mar 2008 04:57 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 31 Mar 2008 06:11 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Spiry

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 27/09/07 21:43
Messaggi: 6464
Spiry is offline 

Località: Mestre (venezia)
Interessi: Modellismo
Impiego: Sistemista
Sito web: http://www.amgforum.it


italy

Bella battaglia... Odio formalmente l'acetato !!
_________________
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione. "Il Perozzi"
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 31 Mar 2008 06:27 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  duck

Users





Età: 35
Registrato: 24/11/07 13:35
Messaggi: 86
duck is offline 



Impiego: operaio



io di problemi non ne ho mai avuti molti,sempre tecnica bison e stuzzicadenti,magari quando li pulisco cerco di dare un po' di forma alla fotoincisione,e magari piego leggermente gli angoli,dei vetri ant e post,se hanno forma un po' bombata.
poi per il resto anche come pulizia,mi son sempre trovato bene
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 31 Mar 2008 06:41 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  flight

Users





Età: 41
Registrato: 28/09/07 08:48
Messaggi: 126
flight is offline 







NULL

La forma la si da' con il phon caldo.
okkio pero' a non scaldare troppo!! Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 31 Mar 2008 07:09 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  alfarosso

Users





Età: 57
Registrato: 28/03/08 18:13
Messaggi: 9
alfarosso is offline 

Località: Robecco sul Naviglio (MI)
Interessi: modellismo statico
Impiego: Impiegato
Sito web: http://xoomer.alice.it...


Bella flight! A questo non ci avevo pensato, nonostante sia una tecnica che utilizzo con la resina per piegare o raddrizzare i pezzi...
Grazie della dritta, tra un pò avrò modo di provare questa tecnica.
Concordo con Spiry, odio l'acetato tanto che volevo provare su un vecchio kit ad usare il kristal clear..... che ne dite?
_________________
Ciao Alfarosso
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 31 Mar 2008 08:43 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  batigol

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 27/11/07 20:52
Messaggi: 3132
batigol is offline 

Località: Firenze
Interessi: Modellismo

Sito web: http://www.modelfactor...


brazil

alfarosso ha scritto:
Bella flight! A questo non ci avevo pensato, nonostante sia una tecnica che utilizzo con la resina per piegare o raddrizzare i pezzi...
Grazie della dritta, tra un pò avrò modo di provare questa tecnica.
Concordo con Spiry, odio l'acetato tanto che volevo provare su un vecchio kit ad usare il kristal clear..... che ne dite?


Il Kristal clear per fare cosa, tutto il parabrezza o solo il vetro di un fanale?
_________________
www.modelfactory.it
02.03.2008 DIO ESISTE E TIFA VIOLA....GRAZIE RAGAZZI
18.05.2008 LA CONFERMA.............
A chi mi chiede se sono il migliore e rispondo di si, passo da presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo !!
Bruce Lee


Ultima modifica di batigol il 01 Apr 2008 01:40 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
 
 MessaggioInviato: 31 Mar 2008 10:23 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  alfarosso

Users





Età: 57
Registrato: 28/03/08 18:13
Messaggi: 9
alfarosso is offline 

Località: Robecco sul Naviglio (MI)
Interessi: modellismo statico
Impiego: Impiegato
Sito web: http://xoomer.alice.it...


Tutto il parabrezza.... su una vecchia 75 ho provato a fare i finestrini laterali e sono venuti bene... certo il parabrezza è tutta un'altra dimensione, però.....
_________________
Ciao Alfarosso
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 31 Mar 2008 11:28 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  duck

Users





Età: 35
Registrato: 24/11/07 13:35
Messaggi: 86
duck is offline 



Impiego: operaio



flight ha scritto:
La forma la si da' con il phon caldo.
okkio pero' a non scaldare troppo!! Rolling Eyes

addirittura con il phon? Shocked
alla fine si parla di acetato e di una fotoincisione finissima, mi sembre eccessivo il phon,anche perche' dubito si pieghi la fotoincisione con il calore..
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 01 Apr 2008 11:50 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  FB81

Users





Età: 38
Registrato: 02/10/07 18:29
Messaggi: 113
FB81 is offline 

Località: Genova


Sito web: http://www.Billero43mo...


Si con il phon, ovviamente non bisogna scaldarlo per delle ore....una passata e via, e ripetere se è necessario fino a quando non prende la forma.
di solito si usa anche realizzare una dima per tenere l'acetato in forma mentre lo si scalda.
Wink
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:26 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  flight

Users





Età: 41
Registrato: 28/09/07 08:48
Messaggi: 126
flight is offline 







NULL

FB81 ha scritto:
Si con il phon, ovviamente non bisogna scaldarlo per delle ore....una passata e via, e ripetere se è necessario fino a quando non prende la forma.
di solito si usa anche realizzare una dima per tenere l'acetato in forma mentre lo si scalda.
Wink



Quoto!

@duck.....Chiaro che la fotoincisione vada pirgata prima,no! Laughing
Se no avrei detto fiamma ossidrica!! Laughing Laughing
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 01 Apr 2008 01:28 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  duck

Users





Età: 35
Registrato: 24/11/07 13:35
Messaggi: 86
duck is offline 



Impiego: operaio



si,ma non capisco perche' usare il phon quando lo spessore del tutto e' veramente esiguo che si piega solo incollandolo...almeno,ho sempre fatto cosi e sono sempre venuti piu' che bene i vetri...

flight,ma se la fotoincisione la pieghi prima,pieghi automaticamente anche l'acetato no? visto che e' incollato insieme
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 01 Apr 2008 02:50 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  flight

Users





Età: 41
Registrato: 28/09/07 08:48
Messaggi: 126
flight is offline 







NULL

.......Io Penso sia piu' facile incollare due superfici della stessa forma che incollarne 2 incogrue con il rischio di stare sempre sotto tensione.... o mi sbaglio?
Cmq, Se ti vengono bene nel procedimento da te applicato.....Contento per te.Ci mancherebbe......
Ognuno la vede a suo modo,se no saremmo dei robot. Cool
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 02 Apr 2008 09:17 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  alfarosso

Users





Età: 57
Registrato: 28/03/08 18:13
Messaggi: 9
alfarosso is offline 

Località: Robecco sul Naviglio (MI)
Interessi: modellismo statico
Impiego: Impiegato
Sito web: http://xoomer.alice.it...


Purtroppo duck, e magari sono io che non riesco bene, quando piego le fotoincisioni incollate all'acetato le tensioni che questo crea non permettono alla fotoincisione di rimanere piegata come volevo e quindi si innesca un procedimento difficile che è quello di incollare un pezzettino alla volta con il pericolo (anzi la certezza...) di "sporcare" l'acetato o di incollare male le fotoincisione.
Insomma, un vero incubo!!!
_________________
Ciao Alfarosso
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Tips & Tricks

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield