Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

WEC Campionato del Mondo Endurance FIA 2017
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Automotorsport
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 07 Mag 2017 06:00 am Funny WEC Campionato del Mondo Endurance FIA 2017
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 68
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Il FIA World Endurance Championship 2017 è la sesta stagione del Campionato Mondiale Endurance, una serie di gare co-organizzate dalla Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) e il Club de l'Automobile de l'Ouest (ACO). La serie è riservata alle ruote coperte, prototipi e gran turismo.

La stagione è iniziata in aprile a Silverstone e si concluderà presso il Bahrain International Circuit nel mese di novembre, la gara regina sarà la 85 ° edizione delle 24 Ore di Le Mans, la gara delle gare.

A Silverstone la prima vittoria in LMP1 per la casa giapponese Toyota davanti alle Porsche 919 Hybrid che completano il podio. Ferrari seconda dietro a Ford in GT.

La vittoria della Toyota TS050 si è concretizzata a dodici minuti dal termine con un sorpasso ai danni della Porsche 919 Hybrid numero due che era balzata al comando. Le condizioni atmosferiche stavano per compromettere quanto di buono seminato nel weekend ma alla fine a spuntarla è stato Buemi (TS050) che ha riconquistato la testa della corsa fino al fotofinish, costringendo Hartley (919) al secondo piazzamento. Podio completato dall’altra Porsche del trio Jani, Lotterer e Tandy.

Nella categoria LMP2 a trionfare è stata l’Oreca 07 Gibson numero 38, al volante Oliver Jarvis, Thomas Laurent e Ho-Pin Tung. Subito dietro, sul secondo gradino del podio David Heinemeier Hansson, Nelson Piquet Junior e Mathias Beche a bordo della Oreca – Gibson numero 13 della Rebellion. Sul gradino meno nobile l’Oreca – Gibson numero 28 di Emmanuel Collard, François Perrodo e Matthieu Vaxiviere.

Nella classe LMGT Pro vince la Ford GT numero 67, seguita dalla Ferrari 488 GTE numero 51 di James Calado e Alessandro Piero Guidi, chiude il podio la Porsche 911 RSR n.91.
In LMGT Am, invece, parte con il piede giusto la Ferrari 488 GTE n.61 che si aggiudica il primo round della tappa inaugurale.




Nella 6 Ore di Spa è doppietta Toyota: vittoria per la TS050 Hybrid n.8, davanti alla gemella n.7 e alla Porsche 919 Hybrid n.2

la casa nipponica è stata protagonista di una doppietta sull'iconico circuito belga. A vincere è stata la TS050 Hybrid n.8, di Sébastien Buemi, Anthony Davidson e Kazuki Nakajima, già sul gradino più alto del podio a Silverstone; seconda posizione per la vettura gemella, la n.7, affidata a Mike Conway e Kamui Kobayashi. Visto l'ottimo risultato colto in quella che è la prova generale in vista della 24 Ore di Le Mans, Toyota sembra decisamente pronta a rifarsi della débacle dello scorso anno al Circuit de la Sarthe.

La Porsche a Spa è stata tradita dalla gestione degli pneumatici: le 919 Hybrid sono state penalizzate dalle temperature registrate, più alte rispetto a quelle delle prove, e non sono riuscite a dare del filo da torcere a Toyota per la vittoria.
A completare il podio è la 919 Hybrid n.2, di Timo Bernhard, Earl Bamber e Brendon Hartley; quarto posto, invece, per il prototipo gemello, la 919 Hybrid n.1, affidata ad André Lotterer, Neel Jani e Nick Tandy. A scattare dalla pole position era stata proprio questa vettura.

Laughing

Nella classe LMP2, vittoria per l'Oreca 07 Gibson n.26, preparata dalla G-Drive Racing e affidata ad Alex Lynn, Pierre Thiriet e Roman Rusinov, scattata dalla pole position. Seconda è l'Oreca-Gibson n.31, di Bruno Senna, Nicolas Prost e Julien Canal; completa il podio l'Oreca-Gibson n.38 della Jackie Chan DC Racing, nelle mani di Ho-Pin Tung, Oliver Jarvis e Thomas Laurent.

Le Ferrari vincono nella classe LMGTE Pro: a Spa si è concretizzata una doppietta per le due 488 GTE della AF Corse, con la n.71 di James Calado e Alessandro Pier Guidi davanti alla n.51 affidata a Sam Bird e Davide Rigon. Terza posizione per la Ford GT n.66, nelle mani di Stefan Mucke, Olivier Pla e Billy Johnson. In LMGTE Am, vittoria per l'Aston Martin V8 Vantage n.98 di Paul Dalla Lana, Pedro Lamy e Mathias Lauda.


Bye bye
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 07 Mag 2017 06:00 am Adv
Messaggio
  Adv












programma WEC 2017.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.68 KB
 Visto:  331 Volte

programma WEC 2017.jpg



LMP1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.13 KB
 Visto:  331 Volte

LMP1.jpg



LMP2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.42 KB
 Visto:  331 Volte

LMP2.jpg



LMGTE Pro.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.01 KB
 Visto:  331 Volte

LMGTE Pro.jpg



LMGTE Am.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.32 KB
 Visto:  331 Volte

LMGTE Am.jpg



primi risultati 2017.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.42 KB
 Visto:  331 Volte

primi risultati 2017.jpg


Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Automotorsport

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield