Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

AMR Ferrari 250 GTO Laguna Seca 1963 conversione kit G:NEGRI
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Modelli Speciali
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 22 Mar 2014 11:15 am  AMR Ferrari 250 GTO Laguna Seca 1963 conversione kit G:NEGRI
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  ramapao69

Users




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 22/05/09 23:25
Messaggi: 1101
ramapao69 is offline 







italy

Abbiamo qui un bell'esempio di come si possano recuperare vecchi modelli montati, segnati dal tempo e mal conservati, rigenerandoli eportandoli a nuova vita, l'operazione è stata portata a termine da Gualtiero con molta abilità....purtroppo non ho conservato le foto del modello in origine, la versione era quella della scuderia Filippinetti al Nurburgring del 63, vi assicuro che era conciata male....premetto che un piccolo errore c'è...sul montante posteriore è presente una presa d'aria che sulla macchina vera non c'è, colpa mia....non me ne sono accorto...vuoi perchè la macchina è bianca e non si nota un granchè vuoi perchè mi sono concentrato su altri particolari...diciamo che comunque non inficia assolutamente il risultato finale, casomai il mio pilotino virtuale sta più fresco Wink

il kit sverniciato e carteggiato...



prese d'aria chiuse.....



il kit pronto per la verniciatura....con la fottutissima presa d'aria sul montante in primo piano Twisted Evil







le belle cornici a rilievo riportate e lucidate....





la prova sulla basetta con sfondo blu a riprendere la striscia centrale della macchina...



comparazione cerchi originali e cerchi Bosica...inutile dire cosa ho scelto....



il dettagli dell'interno della "bocca" della macchina che era cromato, si può intravedere anche il bell'effetto "guarnizione di gomma" intorno alla cornice del parabrezza....



prove di assetto....



gli interni con i sedili verniciati nel colore corretto....i clamorosi tagli sul metallo che si vedono in primo piano sono opera del fenomeno che in origine ha massacrato il kit



fissaggio vetro laterale...in gara il vetro era completamente aperto e se non ricordo male c'era anche un tubo di grosse dimensioni che era fissato ad un anello cromato all'altezza dello specchietto retrovisore lato passeggero, usato per convogliare aria nell'abitacolo, a parte il risultato antiestetico io comunque ho scelto una versione "civile" della macchina basandomi su foto fatte a casa del proprietario all'epoca, infatti ho anche fatto aggiungere la targa e le scritte sui pneumatici che in gara erano assenti....





aggiunta degli scarichi e di altri particolari, le prese d'aria sono state pitturate di nero come nella macchina vera.....



A questo punto ci siamo accorti della non corretta posizione degli scarichi....sparavano in alto tipo dragster....il buon Gualtiero ha posto rimedio a tutto....









un bel primo piano delle parabole dei fari (Arena-Adami)



prima versione delle scritte "Firestone"....troppo grandi rispetto alla scala...



versione definitiva con scritte della dimensione corretta....i am in love with this model!! Smile felice 3





Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 22 Mar 2014 11:15 am Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 22 Mar 2014 01:53 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11325
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Ho visto le foto per cinque volte ... davvero un bel lavoro! Wink


_________________
Max
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 22 Mar 2014 06:20 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Fa un figurone bellissimo lavoro e bellissimo risultato
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 22 Mar 2014 07:28 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  ramapao69

Users




Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 22/05/09 23:25
Messaggi: 1101
ramapao69 is offline 







italy

Grazie mille ragazzi soprattutto da parte di Gualtiero Mr. Green Mr. Green
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 22 Mar 2014 08:06 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11325
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Il forum ringrazia Gualtiero per questi wip. Wink
_________________
Max
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Modelli Speciali

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield