Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Ilario il063 Bucciali TAV 8-32 sn00101 1932
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Modelli Speciali
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 23 Ago 2013 01:11 am Oooh ! Ilario il063 Bucciali TAV 8-32 sn00101 1932
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11325
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Ce châssis est assemblé et carrossée, selon les directives de Paul-Albert Bucciali, en berline quatre portes en juin 1932 par le célèbre carrossier Jacques Saoutchik.

Cette voiture hors du commun est l'une des plus longues jamais construite et connaît la consécration des magazines après avoir effectué un raid entre Paris et Nice, la boîte de vitesse bloquée en prise directe. Vendue à un riche banquier, la voiture sera exposée au salon de Paris en octobre 1932. Elle a été démontée quelques années plus tard pour n’être remontée qu’une fois les pièces principales et la carrosserie rassemblées au début des années 90.

L’usine fermera ses portes à la fin de l'année 1933.


Ilario il063 Bucciali TAV 8-32 sn00101 1932 Carrosserie Bucciali réalisée par Saoutchik

Reference: IL 43063
Color Body: Noir
Color Inside: Rouge fonçé
Serie: 170 pieces only
Scale: 1/43






_________________
Max
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 23 Ago 2013 01:11 am Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 23 Ago 2013 02:03 pm Oooh ! 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Bellissimo modellino ....Rolling Eyes

Le Bucciali, auto innovative, caratterizzate dalla trazione anteriore (Tav).
I fratelli Albert e Angelo 'Buc' Bucciali dal 1926 al 1932 ne produssero solo 6, il motore era un V12 Voisin, oggi ne esistono solo due.

Il volatile riportato ai lati, che contraddistingue il marchio, non è un tacchino natalizio ma una cicogna, la stessa che ornava la fusoliera dello SPAD XIII, l'aereo da caccia che Albert pilotava durante la grande guerra.

Entrambi i fratelli erano appassionati di auto ed entrambi bravi piloti, ed assieme Joseph Ksandr, un meccanico di origine ceca conosciuto da Albert in Russia durante la guerra, iniziarono la loro avventura, dapprima modificando cyclecar e vetture già esistenti, poi creando in piccola serie una vetturetta da corsa di 1500 cc, la"BUC AB1", alla fine del 1922. La AB1 ebbe successo e fu seguita da altre vetture via via migliorate come la "BUC AB 4/5", prodotta in più di un centinaio di esemplari tra il 1925 e il 1927, disponibili in diversi tipi di carrozzeria (guida interna, torpedo, coupé, ecc ...), cambio a quattro marce con leva centrale, motore a quattro cilindri SCAP con albero a camme in testa di 1600 cc.. Seguirono 6 esemplari da corsa, le "4E Special" e poi le AB6. Il salto di qualità avvenne al Salone di Parigi nel mese di ottobre 1926, dove venne presentata la prima TAV equipaggiata opzionalmente con un motore a 4 cilindri in linea di 1700 cc SCAP o con un 8 cilindri di 2.400 cc, entrambi con valvole in testa.
Della TAV vennero fatti diversi prototipi a 8 (V8 Continental), 12 e 16 cilindri (2 V8 Continental) che per lo più rimasero ... prototipi.

Una delle due Bucciali TAV 8, tutt'ora esistenti, fu venduta originariamente a un banchiere di Parigi, che la tenne per tre anni. La carrozzeria fu poi rimossa e montata su un telaio Bugatti Type 47. Il tutto fu venduto e portato negli USA dopo la seconda guerra mondiale. Il telaio originale rimase Francia. Nel 1970, il “corpo” Bucciali venne acquistato da un collezionista francese e tornò sul telaio originale. Con l'aiuto di Paul Albert Bucciali, la vettura è stata restaurata e riportata allo originale.

Bye Mr. Green
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 22 Feb 2014 05:26 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  poli050

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 58
Registrato: 09/12/07 14:20
Messaggi: 456
poli050 is offline 

Località: Santorso (vi)
Interessi: modellismo
Impiego: Impiegato



italy

Questa potrebbe essere una delle 2?
http://youtu.be/xr7Hr1lKwGc
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 22 Feb 2014 07:07 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

E' una replica del 1982 con motore Buick.

4_3_2_1
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Modelli Speciali

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield