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[auto] 1/20 MFH - EAGLE T101G
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 MessaggioInviato: 09 Gen 2014 12:23 am  
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  spiridino2009

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Quando hai intenzione di farmela vedere????? Ciao Edy.

Dino
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 MessaggioInviato: 09 Gen 2014 12:23 am Adv
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 MessaggioInviato: 10 Gen 2014 07:44 am  
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  edi956

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Azz, Dino, hai messo anche la foto: come sei avanti!

La tua domanda "quando hai intenzione di farmela vedere" è quella che faccio a tutte le mie amiche...
...a Te basta fare un salto qui.
Cmq dobbiamo organizzare un incontro con Max, magari ci facciamo un giro "fuoriporta" e lo andiamo a trovare.

Buonagiornata.
Edi
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 MessaggioInviato: 10 Gen 2014 11:10 pm  
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  spiridino2009

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Ciao Edy,
i complimenti te li ho già fatti, ma te li rinnovo volentieri perchè sono più che meritati. Avrei bisogno di consultare il tuo archivio, quando ci vediamo????
Per fare un bel rendez-vous con Max e altri amici ai primi di marzo c'è la Fiera a Verona, quale occasione migliore!!!!!!

Dino
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 MessaggioInviato: 11 Gen 2014 07:23 am  
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  edi956

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Dino scusa se ieri non ho risposto ma stavo lavorando in pieno.
Quando sarebbe la Fiera di VR?



Ho completato la sospensione posteriore:


Bisogna sottolineare che, a differenza di quello che dicono le istruzioni, la molla della sospensione è nera, mentre la sospensione stessa è rossa.

Qui ho montato anche i tubi di scappamento:


Le frecce verdi indicano le mollettine (non sono quelle del kit ma rifatte), mentre i tubi di scappamento, che non sono più tutti cromati ma solo all'estremità, sono stati lavati con il weathering della Tamiya:


Finezza della Hiro, i piccoli "aggeggini" che tengono i tubi di scapamento sono delle piccolissime fotoincisioni (frecce verdi):



Questa foto dell'epoca mostra tutto quanto fatto vedere sinora, mentre le frecce verdi indicano i cavi dei freni (che MFH dimentica SEMPRE), quelle rosse i tubi di bilanciamento fluidi:


Questo è quanto ho fatto io:
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 MessaggioInviato: 11 Gen 2014 09:32 am  
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  andreaceccarelli72

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 MessaggioInviato: 11 Gen 2014 04:55 pm  
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  diablo

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Ciao Edy, ma la monti di notte o tra un paziente e l'altro? Mr. Green
Ti devo dare delle molle per gli scarichi, ricordamelo quando ci vediamo. Wink


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Max
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 MessaggioInviato: 11 Gen 2014 06:59 pm  
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  mixmarley

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non ci sono parole Edi..........complimenti.....

mixmarley
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Markku Alen, San Marino 2006, rivolgendosi al figlio (urlando)
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 MessaggioInviato: 14 Gen 2014 06:56 am  
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  edi956

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edi956 is offline 

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Grazie a tutti x i complimenti.

x Max: sì, le monto proprio di notte Wink
x le molle, le mie fanno proprio c**are, come mi hanno fatto notare in altri forum...e sì che le ho rifatte e non ho usato quelle del kit! Probabilmente tra me e le molle non c'è un buon rapporto, visto che mi succede in tutti i kit.


Ora torniamo al modello così lo completo.

Zona abitacolo.
Messo il volante, colorato con Nero Opaco e Semi-lucido:


Zona roll bar:


Copri-motore:



Ora un attimo di attenzione al particolare del vetro.
La freccia verde sulla foto di Spa mostra come il vetro finisca prima di quello normalmente usato, lasciando "liberi" due rivetti:


Questo è il vetro del kit, della lunghezza giusta x tutti gli altri GP ma non x Spa:


e così è come ho tagliato il vetro x fare la versione Spa:


Risultato finale:


All'interno delle NACA ai lati del muso e dell'altra presa d'aria al di sopra del musetto (freccia verde), nella vettura reale, erano presenti delle retine che ho opportunamente tagliato ed inserito:


Le ruote/pneumatici complete:

La parte centrale delle ruote deve essere colorata con un misto di acciaio + qualche goccia di nero opaco.
Inoltre, sono state aggiunte le valvole aria.


e qui il modello finito:








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 MessaggioInviato: 14 Gen 2014 07:25 am  
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  andreaceccarelli72

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Come sempre un ottimo lavoro!!
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 MessaggioInviato: 14 Gen 2014 05:46 pm  
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  diablo

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Ciao Edy, quanto tempo ci vuole per montare un kit della MFH ?

Mi associo a Mix...
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Max
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 MessaggioInviato: 14 Gen 2014 08:03 pm  
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  Spiry

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Non so quanto, cmq senza rivetti circa metà Mr. Green
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Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione. "Il Perozzi"
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 MessaggioInviato: 15 Gen 2014 11:12 am  
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  edi956

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italy

Bella Spiry Laughing

Cmq ha ragione, se non proprio la metà, almeno 1/3 in meno.

In ogni caso, come ogni modellista hobbysta (e non di mestiere) ben sa oltre che dal kit il quanto tempo dipende da QUANDO si ha il tempo a disposizione (giorno, notte, ritagli, ecc), se non ti rompe nessuno mentre modelli (telefono, cammpanello, MOGLIE, figlie, ecc), la VOGLIA di modellare e di fare QUEL modello, che non ti CADA LA CATENA nel corso del montaggio, QUANTO ti fa incazzare il kit, se PERDI un pezzo e devi attendere che te lo inviino o devi rifarlo ex-novo, se hai in casa tutto ciò che ti serve (es. colore originale) ecc, ecc, ecc.

Io, i primi gg li passo a mettere insieme la documentazione, confrontare la fedeltà dei pezzi del kit, decidere quale gara fare.

Per gli Hiro puoi andare da 1 mese (non penso meno anche se modelli x professione) a 3-4.
Se poi rivetti devi verificare dove possono essere messi e dove invece possono intralciare con il "fitting" di altri pezzi; forare dove vanno messi; verificare dove vanno messi subito xké verniciati nello stesso colore della carrozzeria e dove invece vanno inseriti dopo la verniciatura; verificare se si ha in casa il numero sufficiente di quella/e misura/e; inserire i rivetti; pareggiare la parte interna togliendo gli eccessi

Prox wip sempre di Hiro 1/20: Honda RA300 vincitrice con SUrtees del GP Italia 1967.

A presto
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 MessaggioInviato: 16 Gen 2014 12:19 am  
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  spiridino2009

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spiridino2009 is offline 

Località: Sona
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italy

Mi piacerebbe vederla di persona, anche io ho qualcosa da mostrarti, ma è più facile incontrare.....Napolitano che te. Attendo......

Dino
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 MessaggioInviato: 29 Gen 2014 07:19 pm  
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  Dexio

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Dexio is offline 

Località: Baragiano
Interessi: modellismo motori
Impiego: responsabile tecnico



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Mi sono appassionato complimenti veramente
_________________
by DEXIO®
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