Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

CONFRONTI OBSOLETI 2: SAAB 99
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Obsoleti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 13 Apr 2008 10:29 pm  CONFRONTI OBSOLETI 2: SAAB 99
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 05/10/07 14:29
Messaggi: 2904
pandino75 is offline 

Località: Genoa, Genova
Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...


italy

ed eccomi con un nuovo confronto con due modelli che riproducono un'auto poco comune: la Saab 99. Quest'auto ha una sua importanza per lo stile della Saab, fu la capostipite dello stile che ancora contraddistingue le Saab oggi.
i modelli confrontati sono di due case celebri: la Tekno danese e la polistil.
I due modelli, pur nellao loro economicità "anni 70" sono molto belli, soprattutto per la scelta dei colori non comuni. Entrambi hanno le portiere apribili, il Tekno anche il cofano motore. Linee rispettate nell'insieme, con qualche punto in più per il Tekno.
ecco le foto (blu: Tekno, ruggine metallizzato: polistil):







Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 13 Apr 2008 10:29 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 16 Apr 2008 10:22 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Trazioneposteriore

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 17/12/07 11:25
Messaggi: 1359
Trazioneposteriore is offline 

Località: In Brianza (MI)





italy

bel confronto!
Però mi paiono veramente molto diversi questi stampi: la Tekno sembra che abbia l'anteriore stirato rispetto al Polistil; anche di lato si nota nel Tekno una modanatura a livello della linea di cintura, che procede lungo tutta la fiancata; anche dietro il Tekno sembra stirato!
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 16 Apr 2008 10:52 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 05/10/07 14:29
Messaggi: 2904
pandino75 is offline 

Località: Genoa, Genova
Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...


italy

l'effetto è dovuto forse ai diversi paraurti rappresentati, la tekno rappresenta uan prima serie, mentre la polistil l'ultima con fascioni maggiorati (forse troppo....)
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 08 Apr 2013 08:48 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  cucaio2007

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 45
Registrato: 17/05/12 09:07
Messaggi: 285
cucaio2007 is offline 

Località: Roma





italy

Polistil con ruote veloci...

Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 08 Apr 2013 09:51 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

La fattura dei due modelli risente dei prezzi di vendita. I Tekno non sono mai stati modellini da battaglia mentre i Polistil sì e si nota. Questo non vuol dire che l'italiana sia brutta.
La Tekno che credo rappresenti un primo tipo di 99, parlo della macchina vera, è stata prodotta nel 1970 con ref. 837 (98 mm) la Polistil è stata prodotta nel 1977 (EL56 e CE56) e nel 1978 in versione rally (CE56), 98 millimetri come la Tekno. Probabilmente rappresenta una EMS del 1972 "Electronic (fuel injection) Manual (transmission9 Special", caratterizzata dai paraurtoni e dai grossi segnalatori di direzione anteriori e dai fari rettangolari.

Bye
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Obsoleti

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield